Trattative, attese e arrivi: il Milan di Inzaghi si tuffa sul mercato

Benetazzo

Via alle danze in casa Milan: le ultime settimane saranno ricche di colpi di scena, di acquisti e di arrivi.

Il prestito annuale di Robinho al Santos nonché la cessione definitiva al Trabzonspor di Constant aprono scenari interessanti per i rossoneri da qui al 1° settembre, quando si chiuderà il mercato estivo.

L’a.d. Galliani l’ha sempre dichiarato: “Fino a quando non parte Robinho non ci sarà mercato in entrata”; il brasiliano ha lasciato il Milan e le prime mosse non si stanno facendo attendere. Acquisizione in prestito per un anno di Pablo Armero dall’Udinese, già in procinto di arrivare a Milanello nel mese di Gennaio nonché acquisizione a titolo definitivo del portiere Diego Lopez dal Real Madrid, andata in porto solamente grazie all’amicizia della società con il presidente Florentino Perez.

Quasi certamente, salvo clamorosi colpi di scena, sarà proprio Diego Lopez il portiere titolare del Milan nella prossima stagione, con Abbiati in qualità di secondo e probabilmente Gabriel in terza posizione: Agazzi verrebbe così ceduto, probabilmente in prestito, al Sassuolo dell’amico Squinzi, in cerca di un portiere dopo l’infortunio occorso a Pegolo che terrà fuori il portiere per alcuni mesi.

Robinho e Constant vanno quindi ad aggiungersi ai vari Kakà, Amelia, Birsa, Matri, Emanuelson, Silvestre che già hanno lasciato la squadra; se aggiungiamo poi le cessione di qualche giovane – vuoi in prestito piuttosto che a titolo definitivo – si piò affermare con decisione che ora si punta tutto sul mercato in entrata.

Detto del portiere, molto gradito al fresco festeggiato Filippo Inzaghi, le prossime mosse portano ai nomi di Taarabt e di Cerci: per il primo sarebbe un ritorno, per la verità molto gradito, ed è possibile che per ferragosto la trattativa sia andata in porto mentre per il granata decisive saranno le prossime ore. Il presidente Cairo non vuole scendere sotto i 18 milioni per la cessione e, detto che ora come ora il Milan ha incassato una buona somma, le possibilità di affondare il colpo decisivo sono molto più che concrete.

Ad oggi non vengono registrate altre mosse, non vi sono altre soluzioni in ballo se escludiamo i nomi che stanno girando già da inizio mercato: attenzione però a non distrarsi poiché l’ultima settimana di trattative e in special modo l’ultimo giorno utile per il deposito dei contratti potrebbe regalare qualche interessante sorpresa.

Abbiate fiducia in questa società e in questa progetto, cari tifosi rossoneri, non ne rimarrete delusi.

RIPRODUZIONE RISERVATA.

1,464 Visite totali, nessuna visita odierna

Commenti

commenti