-
EDITORIALE DEL GIORNO
Sconcerti: “Squadra cambiata con Seedorf. Tra Milan e Atletico passerà…”
Mario Sconcerti, durante la trasmissione Terzo Tempo su Sky Sport, ha detto la sua su alcuni argomenti riguardanti il Milan:
Sul cambio di modulo e filosofia: “Io vedo dei cambiamenti chiari. Seedorf gioca con un 4-2-3-1 puro, ma ho visto un imbarazzo palese soprattutto nel primo tempo, perchè il Torino aveva superiorità numerica a centrocampo. Con questo modulo, il Milan regala un uomo a centrocampo. Nonostante ciò vedo una squadra migliorata, ma il limite di fondo di questo schema è la propensione dei tre trequartisti ad essere poco decisivi, vanno molto nello spazio che con il pallone tra i piedi. Se i trequartisti segnassero, sarebbe un Milan ancora migliore”.
Sulle critiche a Bonera: “Giudicare Bonera è ingiusto, i limiti di Bonera li conosciamo, è una buonissima riserva e la parte migliore della sua carriera l’ha superata. E’ un buon giocatore con dei limiti, non è un fuoriclasse e non si può pensare che sia Bonera a risolvere i problemi difensivi del Milan. Non lo porterei al Mondiale”.
Sul turno di Champions League: “Credo che il Milan abbia avuto molta sfortuna a pescare l’Atletico. Ora giocare contro l’Atletico è peggio che giocare contro Real e Barcellona. E’ una squadra in evoluzione continua e cresce di partita in partita, oltre ad avere grandi giocatori. Credo che sia l’avversario più scomodo da trovare in questo momento. Giocare contro un grosso avversario però, è il modo migliore per mettere in mostra le proprie qualitàà. Sono sicuro che il Milan giocherà bene contro gli spagnoli, però credo che il turno lo passi l’Atletico Madrid”.
RIPRODUZIONE RISERVATA
1,084 Visite totali, nessuna visita odierna








