-
EDITORIALE DEL GIORNO
Sacchi choc: ”Italia senza dignità, troppi neri nelle formazioni Primavera”
Parole che faranno discutere quelle dell’ex allenatore del Milan e ct della Nazionale Arrigo Sacchi a proposito dello stato di crisi del calcio italiano, in particolare alla presenza di troppi ragazzi stranieri nelle formazioni giovanili.
Dichiarazioni rilasciate a Montecatini Terme in occasione del Premio Maestrelli: “Non sono certo razzista e la mia storia di allenatore lo dimostra, a partire da Rijkaard, ma a guardare il Torneo di Viareggio mi viene da dire che ci sono troppi giocatori di colore, anche nelle squadre Primavera. L’Italia non ha dignità, non ha orgoglio: non è possibile vedere squadre con 15 stranieri”. Una breve battuta da parte di Sacchi anche sul caso Lotito: Un bel tacer non fu mai scritto”, ha commentato.
Più tardi, contattato dalla redazione della Gazzetta dello Sport, Sacchi ha voluto respingere le accuse di razzismo piovutegli addosso: “Sono stato travisato, figuratevi se io sono razzista. Ho solo detto che ho visto una partita con una squadra che schierava 4 ragazzi di colore. La mia storia parla chiaro, ho sempre allenato squadre con diversi campioni di colore, sia a Milano che a Madrid. Volevo solo sottolineare che stiamo perdendo l’orgoglio e l’identità nazionale”.
FONTE CALCIOMERCATO.COM
1,271 Visite totali, nessuna visita odierna








