-
EDITORIALE DEL GIORNO
Le pagelle di Empoli-Milan 0-3: Bene, soprattutto i giovani!

È il Milan dei giovani quello che supera l’Empoli di Andreazzoli. Impressionano le personalità di Jiménez e di Chaka-Traoré che trova il primo gol in Serie A.
Maignan 6.5: Decisivo con un paio di parate nel secondo tempo
Calabria 6: Meglio nel primo tempo dove riesce abbinare anche una discreta qualità. Nel secondo tempo va in affanno.
Bartesaghi 6: Gioca in maniera diligente senza incantare
Kjær 6.5: Gioca con intelligenza e tranquillità.
Gabbia 6: Al debutto in maglia rossonera dopo il prestito al Villareal. Entra nel finale e si piazza al centro della difesa
Hernández 7: Sempre più a suo agio nel ruolo di difensore centrale. Bravo, concentrato e con grande qualità.
Florenzi 6: Finché sta in campo si mostra come sempre un giocatore intelligente, il problema che subisce l’ennesimo infortunio muscolare
Jiménez 6.5: Al debutto in Serie A dopo l’ottima prestazione di Coppa Italia. Dimostra buona personalità e si prende rischi da grande giocatore.
Loftus-Cheek 7: Torna al gol dopo circa tre mesi, si procura anche il calcio di rigore per il raddoppio rossonero. Quando sta bene fisicamente…è tanta roba!
Musah 6: Al rientro dopo l’infortunio e lo fa nel momento peggiore della partita. Prestazione positiva.
Adli 6: Partita sufficiente senza incantare. Meglio nel primo tempo, nel secondo tempo diventa lento e più prevedibile.
Reijnders 6.5: Giocatore intelligente e di qualità, l’apertura che da il via al gol di Loftus-Cheek è di qualità.
Pulisic 7: I palloni che tocca sono sempre intelligenti e di qualità. Sembra assentarsi dalla partita, ma in realtà il suo lavoro tattico rimane importante. Bravissimo in occasione dell’assist per Chaka-Traoré
Giroud 6.5: Partita opaca, ma ha il merito di realizzare il calcio di rigore del 2 a 0!
Leão 6.5: Bellissimo l’assist per il gol di Loftus-Cheek. È in palla e lo si vede sin dalle prime battute. Bella la rovesciata del secondo tempo.
Chaka-Traoré 7: Entra e realizza il suo primo gol in Serie A
Allenatore Stefano Pioli 6.5: Non ha paura di far giocare i giovani e lo si vede. Bene il primo tempo, nel secondo c’è stato un calo fisico.
RIPRODUZIONE RISERVATA
14,456 Visite totali, nessuna visita odierna