-
EDITORIALE DEL GIORNO
Benitez vuole Pazzini, sfida tra Milan e Juve per Cerci. Le ultime…

Non sarà semplice arrivare a Alberto Moreno (21). Il terzino sinistro in forza a Siviglia può giocare anche come ala sinistra ed è molto corteggiato.
Piace a Juventus, Inter e Liverpool, oltre che ai rossoneri. Il suo cartellino ha un valore di 10 milioni di euro e un contratto di lungo corso, ma le cifre di cessione non sono affatto proibitive, anche se la sua clausola rescissoria ammonta a 30 milioni. In nazionale vanta 2 presenze con la squadra maggiore della Spagna e 7 presenze nell’under 21. In questa stagione ha collezionato complessivamente 34 gare con 2 reti all’attivo. E’ un prodotto del vivaio del Siviglia, il suo debutto in serie A è avvenuto a 19 anni e ha nel suo palmares il trionfo all’europeo U-21 nel quale ha sconfitto in finale gli azzurrini. E’ considerato uno dei maggiori talenti spagnoli nel ruolo di terzino mancino. Piace molto a Mazzarri che lo sfrutterebbe anche a centrocampo, non solo come terzino.
Anche su Alessio Cerci (26) c’è l’ombra dei bianconeri. Marotta avrebbe già incassato il sì dal giocatore, ma il Milan si è rifatto sotto. Il presidente dei granata Cairo ha chiesto 16 milioni di euro, mentre la dirigenza bianconera, ha offerto per il momento, la metà mancante del cartellino di Immobile, più l’intero cartellino di Giovinco, insomma contropartite e non denaro. Il Milan dalla sua parte ha altrettante contropartite possibili, con l’abbondanza del parco offensivo che si ritrova ed è disposta anche a spendere, anziché solo scambiare. In questa stagione Cerci ha disputato 30 gare in serie A realizzando 11 reti e collezionando 10 assist. L’attaccante esterno ha già staccato 9 tagliandi in nazionale maggiore dopo tutta la trafila nelle giovanili. E’ il primo nome in lista per giugno, nel rafforzamento del Diavolo, Juve permettendo.
I rossoneri trattano anche il mercato in uscita. Benitez per nulla soddisfatto da Duvan Zapata, vorrebbe portare nel suo Napoli Giampaolo Pazzini (29). La sua valutazione è di circa 14 milioni e in nazionale ha collezionato 25 presenze e 4 reti, più tutta la trafila nelle giovanili azzurre. In questa stagione ha giocato 10 gare con 2 reti e 2 assista all’attivo. Il Milan lo lascerebbe partire tranquillamente a fronte di un’offerta di almeno 8-10 milioni. Risolverebbe non pochi problemi ai partenopei che troverebbero un bomber di scorta coi fiocchi per lottare su più fronti, quello che sta mancando in questa stagione. Inoltre sfoltirebbe il parco attaccanti rossonero, al momento davvero affollato.
Quasi certa ormai, anche la cessione di Philippe Mexes (31). Oltre a non aver giocato una grande stagione, il francese è uno dei più pagati e non rientra nei parametri economici del futuro. Secondo quanto circola nelle ultime settimane, potrebbe andare a coprire il vuoto lasciato da Vidic nel Manchester Utd. Il suo cartellino è vicino ai 4 milioni di euro e soprattutto i Red Davils sarebbero disposti a pagare il suo alto ingaggio. Al momento davanti al francese nelle gerarchie di Seedorf ci sono Zapata, Bonera e anche Rami, troppo da digerire per Mexes, per restare a Milano. In stagione ha collezionato 20 presenze con 1 gol e 1 assist, mentre in nazionale francese vanta 29 presenze e 1 gol. Accetterebbe di corsa la Premier, manca davvero poco alla sua partenza.
Fonte: it.ibtimes.com
RIPRODUZIONE RISERVATA
1,415 Visite totali, nessuna visita odierna