Cagliari-Milan 1-2: La manovra d’attacco migliora, Bonera e Amelia disastrosi!

EUROSPORT_Honda Pazzini Robinho

Dopo le varie notizie di calciomercato è finalmente giunta l’ora di Cagliari contro Milan.

I rossoneri soffrono inizialmente il pressing dei sardi e Bonera pare essere in affanno. Gli attaccanti rossoneri si muovono molto e cercano un pressing molto alto. La manovra milanista è abbastanza fluida ed i 4 davanti sembrano muoversi più sinuosamente rispetto le ultime uscite. Piace molto l’atteggiamento di Mario Balotelli che pare più disponibile al sacrificio.

Amelia distrugge il buon lavoro della squadra rossonera, compiendo un disimpegno imbarazzante che ha di fatto dato un assist per Sau che a tu per tu con la porta non può sbagliare. Spesso ci si lamentava ci si lamentava delle prestazioni di Christian Abbiati, ma il Marco Amelia ammirato oggi fa rimpiangere la non presenza del portiere di Abbiategrasso.

Il secondo tempo inizia come è finito il primo, con il Milan che cerca di fare la partita e per onor di cronaca crea anche molto.

Concludendo questo Milan continua ad essere ammalato nei giocatori, ma inizia a guarire nella mentalità. Clarence Seedorf ha riportato la qualità in attacco, ma se in difesa si hanno ancora degli ex giocatori come Bonera e Amelia i risultati difficilmente possono arrivare con continuità. Il modulo promosso, Rami anche, ora con l’impegno inseguire la strada tracciata da Mister Clarence Seedorf.

TABELLINO

Cagliari – Milan: 1-2

Formazioni

CAGLIARI: Avramov; Pisano, Rossettini, Astori, Murru; Dessena, Conti, Ekdal (76’ Eriksson); Cossu; Sau (69’ Cabrera), Pinilla. A disposizione: Adàn, Perico, Del Fabro, Eriksson, Cabrera, Ibraimi, Solinas. Allenatore: Lopez.

MILAN: Amelia; De Sciglio, Rami, Bonera, Emanuelson (78’ Abate); De Jong (69’ Muntari), Montolivo; Honda, Kakà, Robinho (60’ Pazzini); Balotelli. A disposizione: Gabriel, Coppola, Abate, Mexes, Constant, Cristante, Muntari, Birsa, Pazzini. Allenatore: Seedorf.

Ammoniti: 60’ Conti, 72’ Pazzini, 86’Cabrera, 87’ Balotelli, 89’ Cossu

Espulsi:

Marcatori: 21’ Sau, 87’ Balotelli, 89’ Pazzini

RIPRODUZIONE RISERVATA 

FOTO EUROSPORT.COM

1,099 Visite totali, nessuna visita odierna

Commenti

commenti