Live Conferenza Stampa Inzaghi: ”Domani dovrò scegliere fra Menez, El Shaarawy e Torres”

MR_Filippo Inzaghi 2

Live la conferenza stampa di Filippo Inzaghi.

La catena di destra sta impressionando, Honda e Abate.

Si ma anche a sinistra stiamo andando bene, De Sciglio non ha mai giocato a sinistra ora lo sta facendo. El Shaarawy non ha avuto la continuità di Honda, ora la sta avendo e c’è un progetto su di lui.

Il tuo carisma sta impressionando anche il Presidente.

Mi fa piacere, ascoltare 4 ore il Presidente fa solo piacere. Ero entusiasta di sentirlo è anche un fatto di cultura. Il ruolo dell’allenatore sta cambiando.

Che Fiorentina troverai?

La Fiorentina è una delle migliori squadre del campionato, gioca un calcio al livello di Roma e Juve. Domani sera spero di ritrovare il San Siro “bolgia” come lo conosco io. Sono sicuro che questa squadra darà tutto in campo.

Montella ti ha visto invecchiato!

Invecchiato è normale è un lavoro che ti logora.

Montella ha detto che non eri forte tecnicamente.

Se mi trova un attaccante che ha segna quanto me lo porti qui!

Menez non è più brillante?

Ho parlato con Jeremy ed è sereno. Non ho ancora deciso in alcuni ruoli, si stanno allenando tutti bene.

Menez lo vedi meglio come attaccante che come esterno?

Menez è una punta, il concetto di falso 9 è sbagliato. Può giocare sia da centravanti che da esterno. Secondo me Menez è un giocatore duttile. Domani dovrò scegliere fra El Shaarawy, Menez e Torres.

Come arrivate alla Fiorentina?

L’ultima partita è stata la migliore della stagione, e sono felice di arrivare in queste condizioni. Se all’inizio del campionato mi avessero detto che sarei stato davanti alla Fiorentina di 5 punti ci avrei fatto la firma.

Babacar e Cuadrado meritano degli studi particolari?

Il mio staff ed io ci studiamo tutto e non sono solo quei due giocatori. La loro grande velocità e la loro tecnica a centrocampo è fondamentale. La loro mediana è una delle migliori della Serie A.

Giocherà Zapata vista la velocità degli attaccanti della Fiorentina?

Devo vedere perchè poi dite che cambio troppo la coppia centrale di difesa! Non devo pensare a marcare, noi dobbiamo fare la partita e spero per questo di vedere un San Siro che ci aiuti a fare la differenza!

Chi giocherà domani fra Abbiati e Diego Lopez?

Io faccio sempre decidere il campo ed all’inizio dell’anno le gerarchie erano chiare. Christian si è fatto trovare pronto, ma adesso devo fare una scelta difficile. Domani vedrò, e dovrò capire chi proporre domani se lui o Diego Lopez

RIPRODUZIONE RISERVATA

1,079 Visite totali, nessuna visita odierna

Commenti

commenti