-
EDITORIALE DEL GIORNO
LIVE Conferenza Stampa Ventura: ”La rosa del Milan è importante ed il Cerci vero non lo avete mai visto!”
Direttamente dalla sala Stampa di San Siro Giampiero Ventura ai microfoni di Milanorossonera.it
Uno scatto di orgoglio sarebbe stato doveroso?
Si hai ragione, ma abbiamo avuto tanti infortuni negli ultimi mesi e la volontà di entrare in Europa League, ma il gol di Eto’o ha cancellato l’idea. Il suo gol ha tolto adrenalina ad una squadra che è in grande emergenza. Non do per scontato che la Sampdoria batta il Parma, ovvio, non c’è nulla di scontato! Questa partita non aveva nessun interesse se non l’esordio di Rosso. Spero che domenica noi arriviamo noni o ottavi e spero che lo stadio sia pieno per premiare questi ragazzi! In questi 4 anni abbiamo fatto grandi cose. Siamo andati avanti centrando tutti gli obiettivi arrivando anche in Europa League e sempre con la stessa rosa. Sono orgoglioso di quello che hanno fatto questi giocatori e ripeto spero che lo stadio sia pieno a salutare i giocatori.
Quest’anno come lo scorso anno stiamo assistendo ai problemi della licenza Uefa, come mai? Il suo pensiero?
Io non ho mai allenato una grande squadra perchè io ho sempre pensato che sia importante essere e non apparire, in realtà mi sono sbagliato! Chi viene sorpreso a rubare, scommettere o vendersi le partite dovrebbe essere radiato non squalificato! Quando sono stato chiamato per una testimonianza al Bari io dissi quello che ho appena detto ai magistrati.
Che idea si è fatto del Milan, avrebbe bisogno di un allenatore come te?
Si certo, se mi vogliono sono qui! Sto scherzando ovviamente! La rosa del Milan ha una buona rosa ed aborro quando sento che ha una rosa scarsa! Cerci-Honda, Pazzini-Destro, Menez-El Shaarawy e Bonaventura, questa è un’ottima base!
Lei si candida?
No non scherziamo, Inzaghi da quando ha iniziato è invecchiato! Non mi permetto di dare giudizi e sulla rosa posso dire che c’è qualità!
Si aspettava un Cerci così?
Cerci ha iniziato male l’anno, lui ha potenzialità mostruose e voi non lo avete mai visto a Milano. Bisogna trovare la chiave d’accesso giusta, se fosse andato a Barcellona si sarebbe tagliato uno spazio importante la domanda è perchè è andato all’Atletico Madrid che è l’unica squadra al mondo dove non poteva trovare spazio!
Lei consiglierebbe mai Inzaghi a Cairo?
Non mi sono spiegato male, io non mi permetto di parlare degli altri, dico solo che quando inizi devi pagare pegno facendo dell’esperienze. Se si prende ad esempio Gattuso all’inizio pagherà e poi pian piano se ha delle qualità verrà fuori.
Lo riprenderesti Cerci?
Con quello che guadagna Cerci Cairo compra La 7, Canale 5 e Al Jaazira!
La vittoria storica contro la Juventus ha fatto del bene o del male?
Non credo che abbia fatto del male e la partita dopo il derby siamo andati quasi a vincere a Bergamo ma ci hanno annullato un gol buono di Maxi Lopez! Con quella vittoria saremo stati ad un punto dall’Europa League
RIPRODUZIONE RISERVATA
1,475 Visite totali, nessuna visita odierna








