Milan Fiorentina 1-0 dopo 45′

ACM_Bacca

Il Milan chiude in vantaggio il primo tempo contro una delle prime in classifica e questa è già di per sé una notizia.

Sono stati forse i 10 minuti giocati più intensamente dal Milan di questa stagione: squadra ordinata, compatta e pronta a ripartire in contropiede, anche con qualità nelle giocate e la rete di Bacca al 4′ è sembrata l’unico epilogo possibile.

Mihajlovic non ha inventato nulla di nuovo, sta praticando un calcio sparagnino, lasciando volutamente l’iniziativa alla Fiorentina, ma chiudendo bene grazie agli sforzi notevoli in ripiegamento di Niang e Honda e provando a giocare di rimessa. Il pressing diventa invece spietato quando gli ospiti cercano di iniziare le azioni impostando con i difensori: ecco allora che il Milan raddoppia se non addirittura triplica la marcatura, rendendosi pericoloso. Non sono mancate occasioni per portarsi sul 2-0, ma nel finale di frazione la Fiorentina ha alzato parecchio la velocità delle giocate ed i rossoneri hanno faticato ad uscire dalla propria metà campo.

La partita quindi è ancora apertissima e bisognerà vedere quanto influirà la stanchezza che si farà senza dubbio sentire in alcuni.

 

1,176 Visite totali, nessuna visita odierna

Commenti

commenti