Milan-Juventus si giocherà in un San Siro tutto esaurito

CanaleJuve_Milan-Juventus

Sono cifre da brividi quelle comunicate dal Milan a proposito dei biglietti venduti: in pratica San Siro è tutto esaurito.

L’AC Milan informa che sono stati venduti 78.681 biglietti per un incasso, il quinto di ogni tempo, pari a 3.233.620 euro. Le biglietterie dello stadio resteranno chiuse.

C’è grande attesa ed è tornato l’entusiasmo nel tifo rossonero in virtù delle due buone prestazioni messe sin qui in mostra. Solo il campo potrà dire se questo Milan è davvero competitivo in ottica campionato. Di sicuro è il primo risultato tangibile della gestione  Inzaghi rispetto ai suoi predecessori. Quante volte infatti interi settori di San Siro erano desolatamente vuoti; l’avversario di domani è di grande richiamo, senza dubbio, ma ciò non basta a spiegare questo ritorno di fiamma. S’è vista un’idea di calcio, magari a livello embrionale; forse non sarà qualcosa di straordinariamente rivoluzionario nel panorama calcistico, anzi, per molti versi una parziale sconfessione del “credo” berlusconiano, quasi una revisione del calcio all’italiana più sparagnino, per intenderci quello basato  sul contropiede più che sul controllo totale del gioco.  Senza entrare in ambito “filosofico” però, rimane il fatto che il pubblico rossonero si è divertito nel vedere il potenziale offensivo di questo Milan senza prime punte di ruolo. Se Inzaghi riuscisse già da domani a rendere meno perforabile la difesa, potrebbe arrivare una sorpresa tra le più gradite…

RIPRODUZIONE RISERVATA

980 Visite totali, nessuna visita odierna

Commenti

commenti