-
EDITORIALE DEL GIORNO
Mr Bee-Berlusconi, si riapre la trattativa per la cessione del Milan
Parallelamente con la scelta del nuovo allenatore, con Sinisa Mihajlovic molto vicino a rilevare la panchina occupata quest’anno da Filippo Inzaghi, si muove qualcosa in casa Milan anche sul fronte societario.
Nella serata di ieri, attraverso il proprio blog, il collega de Il Sole 24 Ore Marco Bellinazzo annunciava la presenza a Milano del broker thailandese Bee Taechaubol per riallacciare i contatti con Silvio Berlusconi e presentare un’ultima offerta per l’acquisizione del pacchetto di maggioranza del club rossonero. Nei giorni scorsi, in gran segreto, mr Bee ed emissari dell’ADS Securities (fondo di investimento qatariota) e della banca cinese China City Bank (dietro alla quale c’è il forte sostegno del governo di Pechino) sono arrivati nel capoluogo lombardo per incontrare uomini del gruppo Fininvest molto vicini a Berlusconi e far ripartire la trattativa. Secondo la Gazzetta dello Sport,l’incontro tra Bee e Berlusconi sarebbe andato in scena già nella tarda serata di ieri e, di fronte all’offerta di 1 miliardo di euro per la totalità del club presentata dall’uomo d’affari thailandese, il presidente del Milan avrebbe ribadito la volontà di volersi privare solo di una quota di minoranza.
Calciomercato.com ha contattato il collega Marco Bellinazzo per saperne di più a proposito delle informazioni da lui raccolte: “Mi risulta che un primo incontro tra le parti ci sia stato, ma che non si sia trattato di un summit risolutivo, in un senso o in un altro. La trattativa è proseguita a fari spenti in queste settimane per precisa volontà di Silvio Berlusconi, che non ha voluto interferenze di alcun tipo durante il periodo elettorale, ma anche tra gli emissari i contatti sono proseguiti. E’ bene precisare che si parta da posizioni molto distanti, perchè l’intenzione della cordata rappresentata da Bee Taechaubol è di acquisire la maggioranza del Milan (non meno del 51%), mentre Berlusconi cerca un socio di minoranza”. Un passaggio graduale che inizialmente preveda l’acquisto di una fetta minoritaria per poi scalare la società è dunque possibile? “Può essere. Se Berlusconi e Bee raggiungessero un’intesa al termine dell’incontro risolutivo, sarà sottoscritto un memorandum of understating, ossia un documento nel quale il gruppo interessato al Milan fornisca le garanzie economiche e progettuali per portare avanti l’acquisto del club”.
FONTE CALCIOMERCATO.COM
1,125 Visite totali, nessuna visita odierna









