Napoli-Milan 3-1: Partenopei troppo forti per questo Milan, ma i rossoneri si stanno plasmando

Z_Mario Balotelli

Napoli contro Milan parte con il botto. Infatti dopo 2 occasioni in 120 secondi da parte dei padroni di casa, i ragazzi di Clarence Seedorf trovano il gol del vantaggio all’ottavo minuto con il neo acquisto Taarabt.

Il Napoli non si demoralizza ed infatti 3 minuti dopo, complice una deviazione di De Jong, trovano il gol del pareggio grazie ad una conclusione dalla distanza di Inler. La partita è bella e vivace, piace molto l’atteggiamento delle due squadre in campo. Il Napoli dimostra superiorità e più qualità in campo, ma per i rossoneri vale lo stesso discorso delle partite precedentemente disputate, Clarence Seedorf sta costruendo una mentalità che potrebbe rivelarsi decisiva nel corso della sua storia rossonera.

Il secondo tempo il Milan inizia con il giusto piglio, ma una dimenticanza di Mexes permette al Napoli di trovare il gol del vantaggio. I ragazzi di Clarence Seedorf non si demoralizzano e cercano di recuperare la partita. Piace la mentalità che sta trasmettendo l’olandese. Il progetto è affascinante, ma bisogna crederci, non solo la dirigenza ed i giocatori, ma anche gli addetti ai lavori e soprattutto i tifosi.

Concludendo questa sconfitta non deve demoralizzare ma deve dare consapevolezza che il Milan è ancora vivo e che Taarabt può essere un acquisto utile sia nel presente che nel prossimo futuro.

TABELLINO

Napoli-Milan 3-1

Formazioni

NAPOLI:  Reina; Maggio, Fernandez, Albiol, Ghoulam; Inler (89′ Dzemaili), Jorginho; Mertens, Hamsik (82’ Behrami), Insigne (78’ Callejon); Higuain. A disposizione: Rafael, Colombo, Uvini, Henrique, Britos, Behrami, Callejon, Dzemaili, Radosevic, Pandev, Mertens, Zapata. Allenatore: Rafa Benitez.

MILAN: Abbiati; De Sciglio, Rami, Mexes, Emanuelson (70’ Montolivo); De Jong, Essien; Abate, Taarabt, Robinho (46’ Kakà); Balotelli (76’ Pazzini). A disposizione: Amelia, Gabriel, Constant, Silvestre, Zaccardo, Montolivo, Poli, Muntari, Saponara, Kakà, Petagna, Pazzini. Allenatore: Clarence Seedorf.

Marcatori: 8’ Taarabt, 11’ Inler, 56’ Higuain, 82’ Higuain

Ammoniti: 22’ Abbiati, 38’ Inler, 54’ Taarabt, 68’ Jorginho, 87′ Callejon

RIPRODUZIONE RISERVATA

FOTO ZIMBIO.COM 

1,276 Visite totali, nessuna visita odierna

Commenti

commenti