-
EDITORIALE DEL GIORNO
Petagna: un “carro armato” per Clarence
Oltre ai tre punti sofferti la gara di ieri ci ha lasciato in dote un Andrea Petagna -finora risorsa inesplorata- in grande spolvero.
Con il suo ingresso, il triestino classe ’95 ha sparigliato la retroguardia veronese, fino ad allora impeccabile. Nasce proprio da lui l’azione che ha permesso a Kakà di procurarsi il rigore decisivo, poi realizzato da Balotelli.
Il diciottenne è stato poi elogiato da Seedorf in conferenza stampa, nel post partita. Clarence ha definito il buon Andrea “un carro armato”, difficile dargli torto. A dispetto dell’età infatti, Petagna ha già una struttura fisica impressionante: 188 cm per 85 kg.
L’infortunio di Pazzini e la cessione di Matri possono essere la sua grande chance per confermarsi utile, come apriscatole nelle gare bloccate ma non solo. Petagna potrebbe integrarsi tranquillamente nel 4-2-3-1 di Seedorf, permettendo a Balotelli di svariare per tutto il fronte offensivo, ruolo che predilige e allo stesso Pazzini di recuperare dal suo infortunio in tutta calma.
RIPRODUZIONE RISERVATA
foto: goal.com
1,064 Visite totali, nessuna visita odierna







