-
EDITORIALE DEL GIORNO
Speciale MR-Consigli per gli acquisti (Video): Tonny De Vilhena
Scuola Feyenoord classe 1995, centrocampista mancino dal baricentro basso dotato di grande tecnica. Ecco chi è Tonny Trinidade De Vilhena.
SCHEDA
Club Feyenoord
Ruolo Centrocampista
Data di nascita 3 gennaio 1995
Altezza/Peso 175 cm/73 kg
Nazionalità Olanda
Cartellino 8 mln
GLI INIZI E L’ESORDIO – Vilhena entra nell’accademia del Feyenoord ad appena 8 anni facendo l’intera trafila del settore giovanile. Appena diciasettenne il centrocampista fa il suo esordio in Eredivisie nella stagione 2011-2012 giocando 6 partite nell’Eredivisie con il Feyenoord. Segna il suo primo gol in campionato il 25 novembre 2012 in AZ-Feyenoord 0-2 al minuto 66 su assist dell’italiano Graziano Pellè. Mette a segno la sua prima doppietta il 3 febbraio 2013 nella vittoria esterna per 1-3 contro il Willem II.
LA CONSACRAZIONE – la stagione 2012-13 il ragazzo disputa un campionato straordinario collezionando 27 presenze condite da 4 gol, non pochi considerando la posizione che occupa in campo e si guadagna un posto nella classifica stilata da Don Balon dei calciatori nati dopo il 1991.
CARATTERISTICHE TECNICHE –Vilhena rappresenta il prototipo del centrocampista moderno, grande tecnica di base, velocità di pensiero e passaggio veloce. Mancino puro che abbinato alle caratteristiche del suo compagno di reparto, Jordi Clasie, hanno fatto le fortune del club di Rotterdam.
Ecco un video del giovane olandese:
RIPRODUZIONE RISERVATA
foto: spaziocalcio.it
2,041 Visite totali, nessuna visita odierna








