Tridente? Il dovere di provarci!

ACM_Mihajlovic

Balotelli si o Balotelli no? Bacca si o Bacca no? Luiz Adriano si o Luiz Adriano no? Tre giocatori importanti che ogni qualvolta ne lasci uno fuori hai la sensazione che fosse il giocatore decisivo.

Bacca-Luiz Adriano-Balotelli è un tridente che si ha il dovere di provare. Non ce ne voglia Keisuke Honda, ma in questo momento se il suo sacrificio vuol dire tridente, beh, ben venga! Sicuramente sarà un tridente atipico, perchè nessuno dei tre interpreti è un vero trequartista ma la possibilità di vederne uno – magari a turno – arretrare e comportarsi da finto nove è senza dubbio molto affascinante. I movimenti di Luiz Adriano, la velocità e la precisione di Carlos Bacca, abbinata alla potenza di Mario Balotelli, rischiano di essere un cocktail esplosivo. Non c’è la certezza di riuscita, ma rimane comunque un dovere tentarci.

Caro Sinisa, pensaci, nonostante la tua motivazione (corretta) della mancanza di alternative in panchina, pensaci! Infatti ricordiamo che il tecnico serbo a domanda “Balotelli trequartista” ha risposto: “Oggi è difficile perchè sono fuori sia Niang che Menez e di conseguenza non ho alternative in panchina. Se la partita è inchiodata sullo 0-0 chi posso mettere in avanti per cercare di ribaltare il risultato se i miei attaccanti sono già tutti in campo?”. Considerazione corretta e lecita, ma il fascino di questo possibile tridente è irresistibile.

RIPRODUZIONE RISERVATA

FOTO ACMILAN.COM

1,463 Visite totali, nessuna visita odierna

Commenti

commenti