-
EDITORIALE DEL GIORNO
Le pagelle di Milan-Sampdoria 5-1: Tutto troppo facile!
Oggi è difficile valutare il Milan senza considerare la sconfitta di martedì in Champions League. Sicuramente la Sampdoria non è stata un’avversaria provante e la mancanza di stimoli – già retrocessa in Serie B – hanno influito negativamente sulla loro prestazione.
Per il resto possiamo sottolineare la buona prestazione di Diaz – gol e due assist – e quella di Giroud che grazie alla sua prima tripletta in rossonero tiene vive le speranze di qualificazione alla prossima Champions.
Maignan 6: Incolpevole sul gol subito. Per il resto è uno spettatore non pagante
Calabria 6: Ordinato e mai in affanno. Bello il cross per Giroud.
Thiaw 6.5: Va vicinissimo al gol del vantaggio, ma Ravaglia è super! Per resto gioca con eleganza ed intelligenza
Tomori 6: Non copre bene in occasione del gol di Quagliarella. Per resto mai in affanno.
Kjaer s.v.: Entra a risultato acquisito. Non giudicabile
Hernández 5: Si fa saltare con estrema facilità da Zanoli che poi è abile a servire Quagliarella per il gol del pareggio.
Ballo-Touré s.v.: Entra a risultato acquisito, ma andrebbe anche sottolineato che dalla sua parte trovano terreno fertile per sfondare
Tonali 7: Regge da solo il centrocampo. Si sposta sia in attacco che in difesa. Bravo anche nell’impostazione. L’assist per Diaz è semplicemente perfetto.
Pobega s.v.: Entra a risultato acquisito. Non giudicabile
Krunić 6: Si mangia un gol clamoroso. Gioca con ordine e disciplina. Meglio in fase difensiva.
Messias 5: Si perde Quagliarella in occasione del gol del pareggio. Per il resto è molto superficiale nelle giocate
Saelemaekers 5.5: Entra senza incidere
Díaz 7.5: Bellissimi gli assist per Leao e Giroud. Peccato che in Champions non sia stato così decisivo. Il gol che realizza è dei più semplici, ma l’azione è da Playstation.
De Ketelaere 5.5: Entra sul 5 a 1 e riesce nell’impresa di non saltare mai l’uomo. Un paio di volte s’incarta anche da solo.
Leão 7: Oggi è in forma, probabilmente non è ancora al 100% ma basta per portare il Milan in vantaggio. Bravo a procurarsi il calcio di rigore.
Giroud 8: È la prima tripletta in rossonero. C’è poco d’aggiungere.
Allenatore Stefano Pioli 6: Oggi è difficile valutare la prestazione della squadra di Stefano Pioli, forse anche per la cocente eliminazione in semifinale di Champions League. Sicuramente ha passeggiato sui resti di una squadra che è matematicamente in Serie B.
RIPRODUZIONE RISERVATA
26,254 Visite totali, nessuna visita odierna