-
EDITORIALE DEL GIORNO
Le pagelle Lecce-Milan 2-2: Rimonta dal sapore di crisi

Oggi il Milan di Stefano Pioli era chiamato al riscatto dopo la pessima prestazione di Coppa Italia e la rimonta subita contro la Roma. Il pareggio in rimonta ha il sapore della crisi.
Tătăruşanu 5: Non colpevole in occasione dei gol subiti. Sicuramente non è mai super.
Calabria 6: Parte malissimo. Dalla sua parte Di Francesco sfonda con estrema facilità ed in occasione del secondo gol subito non è bravo a scalare la marcatura. Ottimo poi a trovare di testa il gol del pareggio.
Kjaer s.v.: Rientra anche lui dall’infortunio, gioca troppo poco per essere valutato.
Kalulu 5: Errore imperdonabile dopo due minuti che permette ai padroni di casa di portarsi in vantaggio. Sul secondo gol si perde la marcatura.
Tomori 6: Partita di sacrificio in un clima surreale
Hernández 5: Nel tentativo di anticipare l’attaccante provoca l’autogol. Per il resto è fumoso e poco concentrato.
Dest 6: Entra bene al posto del più quotato Theo Hernandez. Buone alcune chiusure
Pobega 6: Viene lanciato in maniera perfetta da Diaz ma Tommaso fallisce il gol del pareggio a tu per tu con il portiere avversario. Qualche buon inserimento senza palla, assente in fase di costruzione ed interdizione.
Vrancks s.v.: Entra nel finale per sostituire Pobega. Ingiudicabile.
Bennacer 6.5: Nel primo tempo corre a vuoto, ma nel secondo giganteggia. Crea superiorità numerica e serve bene i compagni.
Saelemaekers 5: Entra nella centrifuga del primo tempo disastroso. Non crea mai superiorità numerica e non ci prova mai.
Messias 5.5: Parte bene, poi si perde per il campo. Un palo colpito a gioco fermo.
Díaz 6: Bell’assist per Pobega che però non riesce a tramutare in rete. Per tutta la partita corre e crea superiorità numerica
Origi 5: Entra nel secondo tempo dopo l’ennesimo infortunio. Non la prende mai! Quando avremo delle risposte concrete dall’attaccante belga?
Leão 6.5: Non certo la miglior prestazione della stagione, ma ha il merito di trovare il gol che dimezza il vantaggio del Lecce e lo fa da fuoriclasse.
Giroud 6: Si divora il gol del pareggio ma è bravo nel secondo tempo a servire di testa il compagno Davide Calabria.
Allenatore Stefano Pioli 5.5: Squadra che sta vivendo una semi crisi e lui cerca in qualche maniera di correre ai ripari. I cambi sono quel che sono e portano dei risultati.
RIPRODUZIONE RISERVATA
FOTO ACMILAN.CO
6,452 Visite totali, 89 visite odierne