-
EDITORIALE DEL GIORNO
De Rossi esalta la Roma: “Nettamente superiori al Milan, un anno fa avevamo le pezze al c… “
De Rossi sottolinea in modo colorito l’exploit della Roma: “Fare 85 punti è qualcosa di incredibile, ma per lo Scudetto sarebbe dura recuperare anche battendo la Juventus”.
La Roma batte il Milan e continua a stupire l’Italia del pallone. Secondo posto da urlo per la truppa allenata da Rudi Garcia, capace di toccare una quota punti vertiginosa che in qualunque altra stagione avrebbe significato Scudetto. Lo sa un entusiasta Daniele De Rossi, il quale rimarca in modo colorito quanto fatto dai giallorossi.
Dopo il match vinto contro i rossoneri, il centrocampista ha commentato: “Fare 85 punti non mi è mai successo, come non è mai successo a Roma, è qualcosa di incredibile guardando all’anno scorso quando stavamo con ‘le pezze al c… ‘ come si dice qui. Non sapevamo quando saremmo usciti da quella situazione, ci siamo riusciti in pochi mesi grazie al mister e ai tifosi”.
Sul 2-0 rifilato a Balotelli e soci, De Rossi non ha dubbi: “Loro sono una squadra forte, hanno individualità ed esperienza, hanno anche un momento difficile. Siamo nettamente più forti. Loro si coprivano bene, anche lì si è vista pazienza e la voglia di aspettare una giocata avulsa dal gioco”.
La Juventus è di nuovo a -5 ma ha una gara in meno, ‘Capitan Futuro’ confida che il sogno Scudetto è difficile: “Purtroppo non è un discorso di lunedì (quando i bianconeri affronteranno il Sassuolo, ndr), anche se dovessero non vincere sarebbe difficile recuperare, pur vincendo lo scontro diretto. Continueremo così fino alla fine, è bello fare tanti punti”.
Comunque andrà, la Roma ha posto le basi per tornare grande: “Garcia ha fatto le cose più semplici possibili per farci risollevare. Ci ha dato fiducia, abbiamo avuto sensazioni positive sin dai primi giorni, ci ha conquistato giorno dopo giorno – evidenzia De Rossi – Siamo diventati una squadra, questo si vede. Prepariamo le partite con grande impegno, ci divertiamo e stiamo bene tra di noi. Non è un caso. La squadra è diventata fortissima e sa che può vincere con chiunque, continua ad avere questo entusiasmo. Siamo consapevoli e sarebbe grave il contrario. Siamo tutti affamati di vittoria anche l’anno prossimo”.
Fonte: goal.com
1,074 Visite totali, nessuna visita odierna









