-
EDITORIALE DEL GIORNO
Atletico Madrid, Simeone in conferenza: “Nel calcio conta il gol e l’abbiamo fatto. Qualificazione? Nulla è deciso”
Queste le parole in conferenza stampa di Diego Simeone, tecnico dell’Atletico Madrid, al termine della gara di San Siro.
Sulla partita: “Siamo una squadra normale che lotta, con umiltà e cerchiamo di approfittare di tutte le occasioni che ci lasciano. Il Milan ha attaccato molto bene soprattutto sulla fascia destra, noi eravamo lenti e prevedibili e questo ha fatto sì di vedere una brutta partita da parte nostra nel primo tempo. Nel secondo tempo invece ogni minuto che passava l’Atletico sembrava più forte. Non è stata una partita con molte occasioni da gol, ma nel calcio conta il gol e l’abbiamo fatto”.
Sulla qualificazione: “Conoscendo le capacità e le qualità dei campioni del Milan non sono per niente tranquillo. Il risultato di oggi è importante ma nulla è deciso”.
Su Courtois e Diego Costa: “In questa eliminatoria si gioca in funzione delle occasioni che hai. Courtois è riuscito a parare le occasioni del Milan, Diego Costa invece ha sfruttato al massimo quella palla poi realizzata”.
Sui cambi: “Ho fatto quello che dovevo fare, avevo bisogno di velocità quando ho inserito Rodriguez e Adrian, ed è andata bene”.
Sulla differenza tra primo e secondo tempo: “Quello che posso dire è che abbiamo avuto un po’ di sfiducia e lentezza nel primo tempo e abbiamo fatto sentire il Milan più comodo facendo il loro gioco. Nel secondo tempo ho messo cinque uomini a centrocampo ed è andata meglio”.
Cosa hai detto negli spogliatoi? “Quello che si dice resta lì. Nel Milan c’erano giocatori che stavano giocando molto molto bene, come Kakà, Abate e Balotelli”.
RIPRODUZIONE RISERVATA
1,266 Visite totali, nessuna visita odierna









