Derby alle 12.30, follia o genialità?

ACM_Bacca_Miranda

Per la prima volta nella storia, il derby della madonnina si disputerà sabato alle 12.30 ed ovviamente sul web si sono scatenate le prime polemiche.

Onestamente parlando è una mossa commerciale per conquistare, ancora di più, il mercato asiatico e principalmente quello cinese. Suning ha deciso di investire in Italia ed il Milan, prima o poi o forse mai, chi lo sa, diventerà anche lui cinese. Ecco quindi che anche nel bel paese avremo un big match nell’insolito orario di pranzo e soprattutto di sabato.

I tifosi sono completamente divisi, c’è chi la vede come una giusta mossa commerciale in stile Premier League e chi, invece, è legato alle tradizioni e vorrebbe addirittura tutte le partite alle 15.00 di domenica. Forse, ormai, sarebbe inaccettabile giocare tutte le partite in contemporanea alle 15.00, ma forse nemmeno un big match al sabato alle 12.30, ricordiamo che in Italia ci sono tante persone che al sabato a quell’ora stanno ancora lavorando od hanno appena finito e quindi si perderebbero l’inizio od addirittura l’intera partita.

Cosa pensare quindi? Con chi schierarsi? Con il partito delle tradizioni o con quello delle rivoluzioni? Forse, come spesso accade, la verità sta nel mezzo!

RIPRODUZIONE RISERVATA

FOTO ACMILAN.COM

7,162 Visite totali, 1 visite odierne

Commenti

commenti