-
EDITORIALE DEL GIORNO
ESCLUSIVA MR – Intervista a Luca Serafini
La redazione di milanorossonera ha contattato in esclusiva il giornalista Mediaset e tifoso rossonero Luca Serafini. Ecco le sue parole:
– Partiamo dalla partita di Cagliari, primo tempo impalpabile come altre volte ma la reazione d’orgoglio c’è stata nella ripresa, tale reazione potrebbe rivelarsi importante o secondo lei si continuerà a faticare per il resto della stagione?
“A me questa volta il Milan non era dispiaciuto nemmeno nel primo tempo… Ha creato molte occasioni, ha subìto solo un tiro in porta in 90’ per un errore di Amelia, l’atteggiamento della squadra è stato positivo. I limiti restano, devono crescere di condizione Montolivo, Honda e Kakà, ma qualcosa di meglio rispetto ad altre partite si è visto”
– Tatticamente le piace questo 4-2-3-1 proposto da mister Seedorf o ritiene che manchino gli interpreti adatti?
“Questo modulo privilegia la poca qualità che c’è in questa rosa e che è tutta negli attaccanti e nei trequartisti. Più posti toglie a centrocampisti e difensori, meglio è”
– Come giudica l’acquisto di Essien?
“In linea con le operazioni di questi ultimi anni… Poco comprensibile per l’età, le condizioni e il costo del giocatore perché comunque un costo ce l’ha”
– Storicamente quando a scegliere l’allenatore è stato Berlusconi in prima persona ha messo a disposizione fondi importanti per rafforzare la rosa, secondo lei succederà anche questa estate o l’esclusione dalla Champions graverà pesantemente sul bilancio?
“Non è che la qualificazione sudata della scorsa stagione e i proventi della Champions avessero portato chissà quali benefici al mercato… Non si tratta di spendere molto, si tratta di scegliere bene i giocatori. Strootman e Nainggolan sono stati per anni “obiettivi”, ora giocano in una Roma da scudetto”
– La squadra attuale avrebbe bisogno di molti innesti,tutti potenzialmente titolari,secondo lei in quale reparto urgono rinforzi immediati?
“Difesa e centrocampo”
– Sappiamo che lei segue da vicino il calcio inglese e soprattutto il Southampton, dopo il terremoto societario dei Saints pare che siano in procinto di cedere qualche pezzo pregiato. Ci può fare due nomi che le piacerebbe vedere in rossonero ?
“Il difensore Lovren e il centrocampista Schneiderlin. I giovane terzino Shaw, 18 anni, costa troppo”
– Capitolo portiere. Abbiati con tutta probabilità rinnoverà ma farà il secondo e Amelia e Gabriel partiranno. A chi affiderebbe le chiavi della porta rossonera?
“A Marchetti”
– La situazione finanziaria della società è sotto gli occhi di tutti e tra i tifosi rossoneri c’è chi punta il dito sulla gestione scellerata degli ingaggi, considerati eccessivamente alti, offerti a giocatori a parametro zero per soffiarli alla concorrenza. È d’accordo con questa teoria?
“Il discorso è lungo, lo abbiamo fatto tante volte. C’è la crisi, ci sono problemi enormi che occupano la testa di Berlusconi, ma ci sarebbe una via di mezzo per costruire una squadra migliore di questa”
– Ormai la stagione è buttata al vento e al 99% l’anno prossimo non giocheremo la Champions, preferirebbe l’Europa League o ripartire da zero solo con campionato e Coppa Italia?
“Spiace dirlo perché la cultura sportiva lo impedirebbe, ma per un club come il Milan l’Europa League è una tassa e non una gratifica”
Si ringrazia il Sig. Luca Serafini per la disponibilità
foto: ilveromilanista.it
Riproduzione riservata
3,426 Visite totali, nessuna visita odierna









