-
EDITORIALE DEL GIORNO
Galliani e Raiola disegnano il nuovo Milan
In attesa di dirimere la questione legata a chi succederà a Clarence Seedorf sulla panchina del Milan, l’ad delegato “sportivo” della società rossonera Adriano Galliani ha iniziato in questi a disegnare la formazione che verrà, una squadra che dovrà provare a tornare immediatamente competitiva nella prossima stagione dopo le delusioni di quella che va a concludersi e con un budget di spesa vicino allo zero.
ORE FRENETICHE – I vertici di mercato nella nuova sede di via Aldo Rossi sono all’ordine del giorno e nelle ultime ore Galliani ha dato la precedenza a due situazioni in particolare: la trattativa per riscattare dal Valencia il centrale francese Adil Rami grazie all’intermediazione di Ernesto Bronzetti e definire il futuro di due assistiti di Mino Raiola, Ignazio Abate e Mario Balotelli. Il laterale difensivo campano è in scadenza di contratto a giugno 2015 e da tempo invoca un robusto aumento salariale rispetto agli attuali 1,8 milioni ma la stagione che sta per concludersi, complici alcuni infortuni e le scelte di Seedorf, lo hanno messo un po’ ai margini del progetto.Il Milan non vorrebbe perderlo a parametro zero l’anno prossimo e spera di raggiungere un’intesa col suo procuratore, anche in previsione di un addio di Mattia De Sciglio.
SACRIFICIO BALOTELLI – Raiola spara alto, chiedendo 3 milioni all’anno, ma è consapevole che a 2 si può chiudere e le sensazioni sono positive dopo gli ultimi contatti tra le parti. Se così non fosse, i rossoneri si vedrebbero costretti a metterlo sul mercato e il Paris Saint Germain, dopo il recente blitz dell’amico Ibrahimovic a Milano, è oggi la destinazione più probabile. Un’intesa sul futuro di Abate può essere il via libera per dare il mandato al potente agente italo-olandese di trovare una squadra a Balotelli. L’ultima bravata dell’attaccante bresciano (30 gol col Milan in una stagione e mezzo), l’aggressione a uno scippatore fuori da un noto locale milanese, ha convinto i vertici rossoneri che non si possa più andare avanti con un ragazzo inaffidabile dentro e fuori dal campo. Arsenal e Monaco le uniche destinazioni credibili ad oggi, ma Galliani non è disposto ad ascoltare offerte inferiori ai 25-30 milioni di euro.
FONTE CALCIOMERCATO.COM
FOTO SPORTCAFE24.COM
1,212 Visite totali, nessuna visita odierna









