-
EDITORIALE DEL GIORNO
La 120esima notte da Milan
MILANO – Dallo Slovan Liberec a San Siro, 15 Agosto 2002, ad oggi. Quella notte di 11 anni e mezzo fa è nato qualcosa di nuovo, qualcosa di storico. Il Milan aveva già vinto 5 volte la Coppa dei Campioni, ma un nuovo Milan, un nuovo formato, una nuova Champions, prendevano corpo insieme.
E da quella notte dello Slovan Liberec è iniziata una fase storica: 2 Champions League vinte dal Milan, 1 Finale, 1 Semifinale, 2 Quarti di Finale e 5 Ottavi di finale compreso quello che si apre stanotte contro l’Atletico Madrid.
Da Milan-Slovan Liberec a Milan-Atletico Madrid, 119 partite del Milan in Champions League, questa notte la numero 120, cifra tonda, storica, importante. Quella notte del preliminare di Champions, in uno Stadio di San Siro alle prese con alcuni lavori di ristrutturazione, il Milan vinse con un assist di Clarence Seedorf e un gol di Pippo Inzaghi.
Questa settimana invece l’assist è stato di Inzaghi, il Viareggio, per Seedorf che vuole approfittarne stasera contro il fortissimo Atletico Madrid. Cambiano i fattori, ma il risultato non cambia: il Milan e la sua Storia. Benedetta come sempre, ieri a Milanello, dal presidente Berlusconi.
fonte acmilan.com
foto acmilan.com
1,171 Visite totali, nessuna visita odierna








