-
EDITORIALE DEL GIORNO
La cura Seedorf funziona (quasi) completamente
L’arrivo di Clarence Seedorf sulla panchina del Milan ha fatto ritrovare alla squadra la grinta che ormai con Allegri si era completamente persa per strada oltre che sprazzi di bel gioco.
La gara contro il Torino ha mostrato che il lavoro comincia a dare i suoi frutti, specialmente dalla cintola in su: in fase offensiva i rossoneri hanno creato alcune buone occasioni, sventate da un portiere in serata di grazia e hanno messo in mostra buone trame di gioco, anche se Honda ha ancora qualche lacuna da colmare e Robinho continua ad avere la testa ovunque tranne che sul Milan.
Serve ancora sistemare adeguatamente bene la difesa poiché i granata in una delle due occasioni create ha trovato il gol e nell’altra ha sfiorato il raddoppio, difetto che i rossoneri non riescono ad eliminare da inizio stagione; con le dovute precauzioni il Milan potra’ cominciare a blindare la retroguardia e giocare con più tranquillità, aspetto su cui Seedorf lavorerà nel migliore dei modi nelle prossime settimane.
La buona notizia arriva anche da Rami che, oltre a siglare il gol fondamentale del pareggio, non ha mai corso seri pericoli, rispedendo al mittente le incursioni avversarie; non sarà Thiago Silva ma di questi tempi va benissimo così.
Il Milan con il nuovo tecnico in campionato non ha ancora perso, e i risultati utili consecutivi aiutano il morale e l’autostima.
Ci vuole pazienza, ma la strada intrapresa è quella giusta.
Fidatevi di Seedorf cari tifosi, i risultati non tarderanno ad arrivare.
RIPRODUZIONE RISERVATA.
1,311 Visite totali, nessuna visita odierna









