Le occasioni a parametro zero

Zlatan Ibrahimovic Champions League

Dal primo gennaio 2016 le squadre di tutto il mondo potranno iniziare a contattare i giocatori in scadenza di contratto. Oggi la Gazzetta dello Sport ha pubblicato un elenco dei migliori possibili affari del vecchio continente.

Milanorossonera.it ha deciso di suggerirne qualcuno al nostro amato Milan. Ricordiamo che in scadenza con la maglia rossonera ci sono: Cristian Zapata, Riccardo Montolivo, Christian Abbiati (ritiro), Philippe Mexes, Antonio Nocerino ed il brasiliano Alex.

Il sogno dei parametri zero è ovviamente uno, Zlatan Ibrahimovic che è in scadenza con il club parigino ma rischierà di rimanere tale perchè sembra essere sempre più affascinato da un’avventura statunitense.

Consigliamo l’ingaggio dell’argentino Ever Banega che è anche in possesso del passaporto spagnolo e quindi è da considerarsi comunitario.

Il portiere francese del Marsiglia e della nazionale Steve Mandanda potrebbe rappresentare un vero affare e potrebbe essere un ottimo erede di Abbiati e Diego Lopez. Ancora abbastanza giovane per essere un estremo difensore, infatti ha 30 anni.

Il laterale della Fiorentina Marcos Alonso potrebbe risolvere definitivamente i problemi della fascia sinistra ed il campionato di quest’anno ha evidenziato le sue ottime qualità soprattutto in fase di attacco.

Martin Caceres della Juventus ha solamente 28 anni ed anche lui potrebbe essere utile alla causa rossonera soprattutto per la sua duttilità tattica.

Ivanovic del Chelsea è un difensore di assoluta sicurezza che può essere schierato sia da laterale destro che da centrale. Di contro il passaporto da extracomunitario.

Nicolas N’Koulou, difensore camerunense di 25 anni che in questi anni al Marsiglia da dimostrato grandi doti da leader e potrebbe far comodo alla retroguardia rossonera.

Gregory Van der Weil, laterale olandese del PSG. Il giocatore è un ottimo fluidificante destro e potrebbe finalmente risolvere i problemi legati al ruolo che in questi anni non hanno mai trovato pace.

Ben Arfa, altro giocatore proveniente dalla Ligue 1. Il fantasista è dotato di ottime qualità tecniche, ma il suo carattere da eterno ribelle lo rendono sempre una perenne scommessa.

Yoan Gourcuff, l’ex rossonero nelle ultime stagioni si è un po’ perso, ma si potrebbe comunque azzardare una scommessa, il talento non gli manca di certo.

Non più giovanissimo, ma Xabi Alonso può risolvere i problemi di qualsiasi centrocampo del mondo. Al Milan è sempre piaciuto e lui ha sempre strizzato l’occhio al ai rossoneri.

L’ultimo giocatore che abbiamo deciso di consigliare al Milan porta il nome di Ezequiel Lavezzi. C’è poco da dire, l’argentino lo conosciamo bene tutti ed è uno dei pochi esterni in grado di far fare un salto di qualità ad un intero reparto. Non sarà un grandissimo realizzatore ma chi gioca al suo fianco, realizza sempre tanti gol.

RIPRODUZIONE RISERVATA

FOTO ZIMBIO.COM

 

962 Visite totali, 1 visite odierne

Commenti

commenti