-
EDITORIALE DEL GIORNO
Le pagelle di Lazio-Milan 2-2: Piccolissimo passo in avanti, ma quanti problemi!
Lazio-Milan poteva essere la partita del riscatto, ma i rossoneri hanno sprecato l’ennesima occasione. Il primo tempo della squadra di Fonseca ha regato anche qualche nota positiva, ma la seconda parte ha dimostrato una squadra spaventata.
L’atteggiamento di Theo Hernandez e Leao è destinato e farà discutere per molto tempo, nonostante le spiegazioni di facciata.
Maignan 6.5: Un paio di buoni interventi che salvano i rossoneri. Incolpevole sui due gol subiti.
Royal 5: Che il giocatore non fosse un fuoriclasse lo si sapeva e lo si aveva abbondantemente pre annunciato. Non si capisce questa voglia matta d’inseguirlo e metterlo sotto contratto.
Theo Hernandez 4: Bene la discesa dell’azione del gol di Leao, ma l’atteggiamento nei confronti della squadra molto rivedibile
Tomori 6: Qualche buon intervento, ma ancora tanta imprecisione nell’impostazione
Pavlović 6.5: Difficile giudicarlo. Sicuramente dimostra una personalità incredibile. Bello il gol ed alcuni recuperi strappano applausi. La grinta non gli manca ed è roccioso in ogni contrasto. Leggero in occasione del gol del 2 a 1.
Terracciano 5: Non ci aspettiamo da lui giocate incredibili, ma è evidente che non è di questo livello
Fofana 6: E’ una piccola diga a centrocampo. Bene in tanti momenti, si vede che la sua condizione è ancora precaria
Reijnders 5: Da lui ci si aspetta sempre il dribbling o la verticalizzazione importante, oggi gioca a nascondino
Musah 5.5: Cerca di mettere dinamismo alla squadra, ma non sempre gli riesce
Chukwueze 5: Inspiegabile involuzione rispetto alla parte finale dello scorso anno e rispetto al pre campionato. Non ci mette grinta e sembra addirittura spaventato.
Leao 4: Entra e dopo una manciata di secondi trova il gol del pareggio. La sceneggiata insieme al suo amico Theo poteva decisamente risparmiarsela
Loftus-Cheek 4.5: Giocatore che avrebbe un grandissimo potenziale. Non ci mette né grinta né qualità. Il ruolo di trequartista lo penalizza.
Pulisic 6: Ci mette grinta e faccia, gli è mancata forse la giocata decisiva. Schierato a sinistra si è mosso con grande naturalezza.
Okafor 6: Qualche bella giocata, specie quando parte da sinistra. Il ragazzo dimostra di avere grande forza fisica. Gli è mancato il gol o la stessa giocata decisiva.
Abraham 6.5: Al suo debutto in rossonero e senza praticamente allenamenti con la squadra. Entra bene e serve Leao in occasione del gol del pareggio. Sfiora anche quello della vittoria nel finale. Utile!
Allenatore Paulo Fonseca 5: Coraggio nel tenere fuori Theo e Leao, errori tattici ne ha fatti sicuramente, ma la sensazione è che la squadra non lo segua al 100%. Cosa fare con lui? È già stato abbandonato dalla dirigenza rossonera? Ibrahimovic dov’era?
RIPRODUZIONE RISERVATA
4,367 Visite totali, nessuna visita odierna