LIVE Gattuso :”Un punto guadagnato, dobbiamo mettere gli attaccanti in condizione di segnare”

ACM_Gattuso

Direttamente dalla sala stampa di San Siro Mister Gennaro Gattuso.

Siete stati bravi a rimanere attaccati alla partita ma sottotono rispetto alla Juve…

Oggi ci è andata bene e siamo stati fortunati, è un punto guadagnato. A livello tattico mi sono piaciuti molto, ma a livello qualitativo abbiamo fatto un passo indietro. Loro sono stati molto bravi, abbiamo sbagliato troppo e l’Inter ha meritato più di noi.

Hai mai pensato alle due punte?

No perché un’altra sconfitta sarebbe stata devastante. Non ho messo André Silva perché è venuto a mancare il nonno e non mi sembrava il caso di metterlo in campo, è volato in Portogallo, condoglianze.

C’è un po’ di stanchezza fisica?

Un po’ si, in qualche giocatore c’è stanchezza, ma non puoi avere questi cali, quando riparti non puoi non avere qualità. Abbiamo perso tantissime energie, oggi sbagliavamo sempre e quindi pensavamo più a difendersi. Abbiamo perso più del 20% delle palle giocate.

Ti guardi dietro?

Certo, ci sono squadre che non perdono un punto, la nostra crescita non è finita, il nostro obiettivo non è la Champions, ma la crescita. Dobbiamo arrivare nei primi sette per rimanere in Europa.

E’ bene non aver perso questa partita?

E’ un bene, se andiamo a vedere la storia dell’Inter di quest’anno i nerazzurri non hanno perso con le grandi squadre, non capisco perché dobbiamo mollare. Ci stiamo giocando qualcosa di importante e non ho capito perché dobbiamo rinunciare.

Andrea Conti dovrà ancora operarsi..commenti?

C’è grande dispiacere e dobbiamo stargli vicino è un giocatore importante, non è il primo giocatore a subire il doppio intervento, quando tornerà ci darà una mano, dovrà avere pazienza.

Non si può far finta di nulla, le squadre che sono davanti hanno giocatori che fanno più gol…

Non dirò mai che voglio un bomber da 25 gol, magari c’è ma sono io che non li metto in condizione di farli esprimere al massimo

RIPRODUZIONE RISERVATA

8,123 Visite totali, 1 visite odierne

Commenti

commenti