-
EDITORIALE DEL GIORNO
Milan, carpe diem: affronta la Juve senza paura e cogli l’attimo per continuare la scalata
Una grande occasione da non lasciarci scappare.
Due vittorie consecutive in campionato, 180 minuti senza subire gol e con i tre punti portati a casa rispettivamente contro il Bologna e la Sampdoria; la banda di Mister Seedorf cerca ora la terza sinfonia, contro un avversario ostico e difficile come la Juventus ma che non deve assolutamente spaventare i rossoneri, serve il giusto rispetto ma le condizioni per fare bene esistono e sono ben auguranti.
Fino ad oggi il ruolino dell’allenatore olandese è positivo, ma quello che convince di più è il gioco mostrato e l’atteggiamento della squadra, che sta facendo bene e sta lottando per ottenere più risultati utili consecutivi e mettere le giuste basi per la prossima stagione.
Battere la Juventus è impresa ardua, ma se i rossoneri scenderanno in campo come hanno fatto nelle ultime apparizioni, con carattere e con una filosofia di gioco chiara e precisa, ottenere i tre punti anche contro i primi della classe non sarà impossibile; lo stadio esaurito poi è un buon viatico per poter contare sul tifo dei propri sostenitori, che per la verità non è mai mancato.
Qualche recupero importante per i rossoneri potrà rivelarsi molto utile, sia da schierare dall’inizio che a gara in corso; la Juve è reduce dall’impegno in Europa League ed è apparsa stanca nell’ultima gara contro il Torjno mentre i rossoneri hanno avuto un’intera settimana per preparare il big match di San Siro e studiare mosse e contromosse da adottare contro i bianconeri.
Un’altra vittoria darebbe la possibilità ai rossoneri di scalare ancora la classifica e darebbe il giusto morale e una grande autostima per affrontare l’Atletico Madrid tra due settimane.
I buoni propositi esistono, ora tocca agli attori scendere sul palcoscenico e regalare gioie ed emozioni a tinte rigorosamente rossonere.
RIPRODUZIONE RISERVATA.
999 Visite totali, nessuna visita odierna








