-
EDITORIALE DEL GIORNO
Milan: il punto del direttore di ITA TV
Milan e Juventus a Milano in campionato hanno giocato contro 78 volte, 27 vittorie del Milan, 18 bianconere e ben 33 pareggi. L’ultima vittoria rossonera risale al campionato 2012/2013, un 1-0 grazie a un rigore siglato da Robinho, mentre la Juventus non esce vittoriosa dal Meazza dal 2010, quando finì 1-2 grazie con i gol di Ibrahimovic, Quagliarella e Del Piero.
Arbitro della sfida sarà il neo internazionale Guida, giovane arbitro, solo 32 anni, assistenti Di Liberatore e Cariolato, quarto uomo Marzaloni, Giudici di porta Russo e Gervasoni, il primo contestato da Mazzarri per il rigore concesso al Cagliari e per quello non dato a Icardi, il secondo contestato da Della Valle per il finale tumultuoso del Tardini.
Guida è una scelta coraggiosa del contestato Designatore Braschi, il fischietto di Torre Annunziata un anno fa litigo’ con Conte, espluso dopo la richiesto di un rigore nella sfida contro il Genoa. Polemica rientrata, visto anche la recentissima pubblica ammissione fatta proprio da Conte.
Speriamo che sia uno spettacolo, che la sfida sia degna della storia, del blasone delle due squadre e della scala del calcio “S.Siro”. Ultime dai ritiri, Milan: De Sciglio, Pazzini e Balotelli hanno lavorato con il gruppo, più possibilità hanno Pazzini e De Sciglio di partire dal primo minuto, Balotelli probabilmente partita dalla panchina. Juventus: in dubbio Chiellini e Asamoah che non si sono allenati, la decisione finale rimandata all’ultimo allenamento di oggi.
RIPRODUZIONE RISERVATA
1,347 Visite totali, nessuna visita odierna









