Milan: il Punto del Direttore di ITA TV

Z_Adil Rami

Dal Marocco con furore, uno e’ Marocchino, Taarabt, l’altro e’ di origini Marocchine, Rami, ma di nazionalità Francese, hanno risolto la partita di ieri a Genova contro la Sampdoria del Milan.

Tatticamente perfetto, ordinato, corto e compatto, tutti difendono e tutti attaccano, proprio il motto che aveva accompagnato Seedorf alla presentazione ufficiale a Milanello. Il Milan si presentava privo di Balotelli e De Sciglio, infortunatisi mercoledì in Champions, Abbiati influenzato, in panchina Kakà, De Jong, Emanuelson e Essien, Seedorf lancia dal primo minuto al loro posto: Pazzini, Abate, Amelia, Saponara, Muntari, Constant e Montolivo.

Le mie Pagelle sono:

Amelia 6

Muntari 6

Saponara 6

Honda 6,5

Pazzini 7

Rami 6,5

Montolivo 7

Abate 6

Constant 6

Taarabt 7,5

Zaccardo 6

Poli 6

Essien 6

Emanuelson 6

All. Seedorf 7,5

Il lavoro di Seedorf inizia a dare i suoi frutti, il Milan adesso ha una sua anima, un suo progetto di gioco, una sua mentalità, come tutti i Milan vincenti degli ultimi 28 anni Berlusconiani. Per ridare un anima al Milan Silvio Berlusconi da tempo aveva individuato in Seedorf l’interprete adatto, e’ arrivato 6 mesi dopo e ora e’ in atto la cura che deve riportare il Milan in cima al Calcio Europeo e Mondiale. I detrattori dicevano che il 4-2-3-1 non era adatto ai calciatori attuali del Milan, dico che mercoledì con l’Atletico e ieri con la Sampdoria il Milan ha giocato le migliori fare dell’ultimo anno,  a parte la partita con il Barcellona dell’anno scorso,vinta 2-0 a Milano, non si vedeva giocare così bene il Milan dai tempi di Ibrajmovic e Thiago Silva. Adesso bisogna continuare su questa strada, lavorare e credere in Seedorf lasciandolo tranquillo e stare vicini alla squadra. Domenica prova del 9, arriva la Juventus, si spera nella continuazione della crescita e magari in un grande risultato con una grande prestazione per dare continuità ai risultati e continuare la crescita verso il ritorno ai fasti di in tempo.

RIPRODUZIONE RISERVATA

FOTO ZIMBIO.COM

1,496 Visite totali, nessuna visita odierna

Commenti

commenti