MILAN LIVE: SI’ DI FONDAZIONE FIERA PER IL NUOVO STADIO

acm_Nuovo stadio Mlan

20.40 SI’ DI FONDAZIONE FIERA – E dopo una lunga attesa la decsione finale di Fondazione Fiera premia il Milan. Il consiglio si è espresso a favore del progetto presentato dall’ad rossonero Barbara Berlusconi che vede concretizzarsi il primo grande passo verso la costruzione del nuovo impianto.

19.20 IL PUNTO DELLA SITUAZIONE- Dopo le 19.30 si conoscerà la decisione di Fondazione Fiera. Questo il punto della situazione, secondo quanto appreso dacalciomercato.com: il Milan ha dalla sua parte la garanzia economica e la durata del progetto nel tempo. Unico dubbio: se arriva l’ok di Fondazione Fiera bisogna poi aprire l’iter con il Comune, che può anche decidere di non dare la disponibilità. Per quanto riguarda il gruppo Vitali ci sono due problemi: quelli economici, in quanto lo spazio che verrà costruito non sarà gestito da loro, i locali saranno affittati, e quello della durata nel tempo, dato che non ci sono garanzie.

18.30 FILTRA OTTIMISMO – Secondo quanto appreso da calciomercato.com filtra ottimismo verso la proposta rossonera.Nella giornata di ieri il mancato accordo fra i consiglieri ha portato gli stessi a consultare il presidente di Fondazione Fiera. Nella notte il rilancio del Milan, che ha maggiorato la propria offerta a livelli che il competitor Vitali non può raggiungere, ha spostato l’ago della bilancia verso la proposta rossonera. E se per i residenti resta il no al Milan la posizione più forte, per i commercianti la presenza dello stadio rossonero è vista positivamente. La decisione è attesa a momenti, ma il Milan ora è avanti.

E’ da poco arrivato nella sede di Fondazione Fiera, sita in via Duilio a Milano, il presidente Benito Benedini, che a partire dalle 18 presiederà il consiglio direttivo che dovrà esprimersi sull’assegnazione dei terreni dell’Area Portello, per cui sono in lizza il progetto del Milan sulla costruzione del suo nuovo stadio e “Milano Alta” del gruppo Vitali Spa. Dopo il rinvio stabilito da Fondazione Fiera nella giornata di ieri, l’ente si è preso il tempo necessario per valutare le proposte al rialzo presentato da entrambi i contendenti. Il Milan mette sul piatto complessivamente 42,5 milioni di euro su forte imput del presidente Berlusconi, 22,5 per l’affitto in 50 anni e 20 per la bonifica della zona

FONTE CALCIOMERCATO.COM

309 Visite totali, 1 visite odierne

Commenti

commenti