Milan-Monza 2° Trofeo Berlusconi

2° trofeo Silvio berlusconi

La serata parte all’insegna della festa. Quasi 60.000 persone che a metà agosto rendono omaggio al presidente più vincente della storia del Milan. L’uomo che ha portato per la prima volta il Monza nella massima serie, quello capace di riportare i rossoneri in cima al mondo.

Stiamo parlando ovviamente di Silvio Berlusconi.

Nel clima di festa vengono presentati anche i nuovi tre acquisti. Gli applausi più calorosi per la stella Alvaro Morata, per la punta che dovrebbe, nell’immaginario rossonero, regalare gol e soddisfazioni al popolo milanista.

La partita si gioca in un clima amichevole, a parte per Izzo che cerca in più occasioni lo scontro fisico con Morata prima e con Chukwueze dopo. Da sottolineare le ottime prove di Saelemaekers – su tutti – Okafor, Reijnders e buon debutto di Pavlovic che si è dimostrato roccioso come da descrizioni.

Dopo questi novanta minuti si è capito, se qualora non fosse ancora chiaro, che a questa squadra manca il classico “medianaccio” di rottura. Per intenderci un giocatore alla Marcel Desailly. Sabato è alle porte ed alla fine del mercato mancano circa quindici giorni. Abbastanza? Forse…ma il tempo stringe e le trattative vanno chiuse al più presto. La squadra sembra unita, ma sicuramente ancora sbilanciata, c’è bisogno di un giocatore che metta equilibrio ed allo stesso tempo offra la giusta protezione alla difesa.

Mr. Fonseca conclude con oggi un ciclo di amichevoli dove lo hanno visto sempre vincente, fuorché il debutto stagionale contro il Rapid Vienna.

I tifosi rossoneri presenti hanno accolto in maniera calorosa e fiduciosa in nuovi acquisti e rispetto la fine della stagione scorsa non hanno fischiato né la dirigenza né tantomeno il proprietario Gerry Cardinale.

Ibrahimovic ha parlato di sette giorni per creare una grande squadra, oggi in conferenza stampa di presentazione di Emerson Royal ha detto di essere al quarto giorno, il tempo sta per scadere…tic tac…tic tac…

La serata si è conclusa con il coro iconico “C’è solo un presidente”.

RIPRODUZIONE RISERVATA

3,295 Visite totali, nessuna visita odierna

Commenti

commenti