Milan: La dura legge del gol!

Milan la dura legge del gol

Sembra l’inizio di un pezzo degli 883: “Ne parlavamo tanto tanti anni fa…”.

Eh si, è dalla stagione 2012/13, dall’addio del “primo” Zlatan Ibrahimovic, che si parla della mancanza di un bomber degno di nota al glorioso AC Milan. Manca quel giocatore che vive con l’ossessione del gol, infatti in questi anni i rossoneri non hanno mai avuto la certezza di avere un finalizzatore in squadra. Si sono alternati giocatori, anche con buone caratteristiche, ma che non ti hanno mai garantito un bottino di gol da farti sentire al sicuro. Quest’estate, dopo l’addio alla Serie A di Olivier Giroud, ci si aspettava un investimento importante sul centravanti ed invece si è preso Alvaro Morata che nella sua carriera ha vestito i panni di vari ruoli, ma mai di quelli del bomber e poi si è preso – in prestito – quel Tammy Abraham che non segna neanche a porta vuota. Qual è stato il risultato finale? Arrivati al 30 di ottobre e la coppia rossonera ha realizzato solamente 3 gol, di cui uno su calcio di rigore. Non si pretendeva l’acquisto di un fenomeno alla Haaland od alla Mbappé, ma almeno uno alla Artem Dovbyk, finito proprio alla Roma dove si è prelevato il centravanti inglese, levandogli di fatto un problema ad una diretta concorrente.

Possibile che nel mondo conosciuto non esista un calciatore che viva all’insegna del gol e che sia acquistabile?

Prendendo d’esempio i rivali cittadini dell’altra squadra di Milano, in questi anni, pur non essendo stati sempre vincenti, in attacco si sono alternati giocatori come Icardi, Lukaku, Dzeko, Thuram o Lautaro, giocatori che segnano pur non essendo fenomeni assoluti. Nel calcio esistono poche regole certe ed una di queste è quella di far gol.

Sempre citando gli 883:

“È la dura legge del gol
Fai un gran bel gioco però
Se non hai difesa gli altri segnano
E poi vincono
Loro stanno chiusi ma
Alla prima opportunità
Salgon subito e la buttan dentro a noi…”

Concludendo, anche ieri sera, in occasione di Milan – Napoli, si è avverata la dura legge del gol. I rossoneri hanno attaccato, ma se non hai chi finalizza il gioco…loro salgono e ti puniscono con il loro bomber!

RIPRODUZIONE RISERVATA

9,584 Visite totali, nessuna visita odierna

Commenti

commenti