-
EDITORIALE DEL GIORNO
Non solo Bee, spunta miliardario cinese sponsorizzato da Galliani
Tra mille dubbi la certezza in casa Milan, ad oggi, è una sola. Il futuro rossonero verrà dal Sol Levante. Oltre al noto interesse manifestato per la società da Bee Taechaubol, infatti, secondo quanto riporta ‘Il Corriere dello Sport’ un miliardario cinese starebbe per bussare alle porte di Arcore.
Miliardario che però, secondo le stesse indiscrezioni, non avrebbe comunque nulla a che fare col Wanda Group di Wang Jianlin neo-proprietario di Infront, ma avrebbe già incassato l’ok di Barbara Berlusconi e Adriano Galliani.
Ecco allora che, dietro all’incontro già avvenuto tra il presidente del Milan e Mr Bee ci sarebbe anche l’intenzione di fare venire finalmente allo scoperto il potenziale e ad oggi ignoto investitore che però, alla fine, potrebbe addirittura spuntarla sulla concorrenza thailandese.
Concorrenza thailandese che entro fine maggio dovrà peraltro dimostrare di avere a disposizione i 250 milioni promessi, dato che finora Mr Bee ne ha garantiti di tasca propria solo un centinaio mentre i restanti 150 che servirebbero per l’acquisto del 25% del Milan saranno raccolti dal mercato asiatico. Specialità questa della Thai Prime di proprietà di Bee Taechaubol.
Il tutto, ovviamente, resta poi strettamente legato a una “due diligence” rappresentata dall’analisi dettagliata dei conti della società che dovrebbe scattare proprio in questi giorni.
Intanto, a metà aprilre, verrà convocata l’Assemblea dei soci Fininvest per l’approvazione del bilancio che al 31 dicembre 2014 si chiuderà con un rosso di circa 50 milioni. Rosso che, ovviamente, ancora per una volta sarà ripianato dalla famiglia Berlusconi. In attesa di passare la mano.
Nessuna novità, infine, sul fronte stadio dato che la tanto attesa risposta della Fondazione Fiera sembra destinata a slittare almeno a fine aprile. Anche se non è del tutto escluso neppure che per avere il definitivo via libera si debba addirittura attendere la fine dell’Expo.
FONTE: GOAL.COM
FOTO: ACMILAN.COM
1,203 Visite totali, nessuna visita odierna









