-
EDITORIALE DEL GIORNO
Roma Milan 1-1: pari inutile all’Olimpico
Roma Milan finisce con un pareggio che poco serve alla classifica di entrambe e che non risolve i problemi delle due contendenti, anzi.
Rossoneri che iniziano il match lasciando la testa negli spogliatoi. Pronti via un’occasione clamorosa, il goal dei padroni di casa ed un miracolo di Donnarumma che vale una rete segnata. Lentamente il Milan si riprende dal torpore e comincia a giocare, o quantomeno ci prova, arrivando anche abbastanza facilmente al limite dell’area romanista per via centrale, ma che costruisce poche occasioni degne di nota, sbagliando tutti i cross dagli esterni.
La seconda frazione iniziava oltre che a campi invertiti anche con le parti: Milan più deciso ed aggressivo e Roma in difficoltà. Così i rossoneri raggiungevano il pari con Kucka e sfioravano con lo stesso il raddoppio. Da segnalare una traversa di Bacca e molte azioni potenzialmente pericolose, alcune delle quali partite dai piedi del tornato Boateng.
La Roma è sembrata in crisi, non soltanto di gioco e di idee, ma soprattutto a livello fisico ed il Milan, come accade quasi sempre di questi tempi, non è riuscito a trovare la zampata decisiva.
Insomma, tra due squadre in aperta crisi, i cui tecnici rischiavano il posto in caso di sconfitta stasera, è stato un pari che serve davvero a poco: non si vede l’uscita dal tunnel e l’unica certezza è che ci sarà da soffrire per le restanti 19 partite del girone di ritorno.
1,370 Visite totali, nessuna visita odierna









