”Storie di tifosi dipendenti dai sogni” di Simone Togna

libro su facebook

Di seguito un estratto del bellissimo libro dell’amico Simone Togna. Il giornalista l’ha scritto raccogliendo le emozioni dei vari tifosi a seguito della loro squadra del cuore. Entusiasmante, questa è la miglior parola per definire questo libro!

“La proiezione del film stava quasi per iniziare, quando girai lo sguardo e notai immediatamente una bionda da urlo. Al suo fianco la punta ucraina del Diavolo – il ricordo di Tommaso -. Sheva! Sheva! Sheva! – l’urlo spontaneo rivolto alla stella rossonera -. Era proprio lui, non potevo crederci e fu per questo che mi comportai come un tredicenne davanti ad una pop-star”, parte del racconto del fan del Diavolo che per seguire ed esultare con i campioni rossoneri prima e dopo la finale di  Atene non chiuse occhio per ben 43 ore di fila: “Partimmo alle 10.00 […] Toccammo il suolo greco fiduciosi e di buonumore dal momento che poco prima di salire sul velivolo avevamo incrociato Franco Baresi. […] Era fatta: ci eravamo vendicati del Liverpool e soprattutto eravamo diventati nuovamente Campioni d’Europa. Io c’ero e potevo esultare per quanto successo. Lacrime, urla, salti, cori: il delirio più totale. Che goduria” […] Po festeggiamenti su festeggiamenti anche a Milano […] Dopo quasi due giorni interi in cui non avevo dormito, ed avevo altresì trascorso esattamente 43 ore da sveglio, e per la maggior parte del tempo in piedi, potevo finalmente dormire. Anche se in cuor mio avrei voluto continuare a celebrare la mia squadra all’infinito”.

Questa la descrizione del libro: “Storie di tifosi dipendenti dai sogni” edito da Urbone Publishing 

 “Storie di tifosi dipendenti dai sogni”: un libro sulla passione per il mondo del calcio e sulla capacità dei protagonisti delle trenta storie narrate di aver conseguito quella felicità che ti pervade tutto il corpo grazie al raggiungimento di un obiettivo che poteva sembrare quasi utopistico. L’incontro dal vivo con il proprio idolo ammirato precedentemente solo in televisione, l’aver attraversato fisicamente tutto il globo terrestre per poter assistere ad uno specifico match, l’importanza di essersi aperti al mondo sono solo alcune delle esperienze vissute sulla propria pelle dai vari fans, provenienti  da        ogni     angolodella    Terra.

Una sorta di “Favole reali” per un libro perfetto per chi ama il gioco del pallone, è incuriosito dalle diverse sfaccettature culturali, calcistiche e non, esistenti in tutto il Pianeta e vuole avere le prove di come i sogni possano davvero tramutarsi in realtà.

Per tutte le info visitare la pagina Facebook ufficiale: storie di tifosi dipendenti dai sogni. Per acquistarlo: o in libreria o su urbone.eu

RIPRODUZIONE RISERVATA

1,774 Visite totali, nessuna visita odierna

Commenti

commenti