Una vittoria per riaprire la dolce porta di casa targata Champions

Benetazzo

Vincere ma soprattutto convincere, era questo l’obiettivo di Mister Seedorf alla vigilia della partita contro il Bologna.

La vittoria è arrivata, seppur nei minuti conclusivi di una partita che si stava trascinando verso un giusto pareggio a reti inviolate, grazie ad una delle reti più belle della giornata e forse anche della carriera di Balotelli; convincere invece è stato più complicato, la squadra non è riuscita a dare una sensazione di totale supremazia nonostante la partenza sia stata buona, con molto possesso e un buon giro palla.

C’è ancora tanto da lavorare, questo nessuno lo nega, ma i primi frutti dell’operato dell’allenatore olandese cominciano a vedersi: sono stati ridotti i tiri e i conseguenti pericoli verso la propria porta, cosa che ha permesso al Milan di battere sia il Verona che il Bologna in casa senza subire gol, aspetto positivo in vista della delicata e importante sfida di Champions di mercoledì contro l’Atletico.

Dieci punti in cinque partite sono il bottino di Seedorf in campionato, dove i rossoneri hanno perso solamente a Napoli senza però demeritare e pareggiato contro il Torino convincendo sul piano del gioco; l’olandese può quindi sorridere e aspettarsi buone risposte in Europa, dove non ci sarà Honda ma un sempre più convincente Taarabt, acquisto per ora azzeccato e ripagato.

Ribadiamo che non si possono chiedere miracoli al nuovo allenatore, il Milan sta vivendo alla giornata cercando di gettare le basi per costruire un solido e florido futuro, i tifosi devono stare vicino alla squadra, sostenendola e incitandola come hanno sempre fatto, in attesa di periodi più fortunati e vincenti.

La spinta dei supporters sarà quanto mai necessaria mercoledì, quando il Milan tornerà nella casa che più ama, quell’Europa che ha riservato più gioie che dolori nella lunga storia rossonera; per continuare a sognare, oltre ad una superba partita dei giocatori in campo, occorre uno stadio pieno e un tifo caloroso.

San Siro aspetta i suoi tifosi, il Milan non li deluderà.

RIPRODUZIONE RISERVATA.

1,340 Visite totali, nessuna visita odierna

Commenti

commenti