-
EDITORIALE DEL GIORNO
Verso Udinese-Milan, la probabile formazione rossonera: torna Zapata, sorprese nei trequartisti
Un Milan rimaneggiatissimo quello che si appresta ad affrontare l’Udinese al Friuli.
Per la gara di domani infatti, Seedorf deve fare a meno di diversi titolari importanti, tra cui Rami, de Jong e Poli, mentre è probabile che altri partano dalla panchina, anche e soprattutto in virtù della trasferta di Champions, di martedì.
Davanti ad Abbiati, alcune novità per il tecnico olandese. A destra riprende il suo posto Mattia De Sciglio, al centro della difesa ritornano sia Mexes che Zapata, i quali formeranno il tandem centrale, mentre a sinistra sarà sempre Emanuelson a presidiare la corsia.
Nei due davanti alla difesa, Montolivo e Muntari avranno il compito di garantire copertura, considerando l’assenza di de Jong e un Essien che verrà risparmiato in vista della Champions League.
Le novità più importanti ci saranno nei tre trequartisti. Poli non è stato convocato e lascia il testimone a Keisuke Honda, al centro dei tre. Sulle corsie laterali, quasi certamente verranno risparmiati Taarabt e Kakà, i quali dovrebbero andare in panchina e lasciare il posto a Birsa e Robinho, rientranti dopo lo stop per infortunio. In avanti, nessun dubbio, gioca Pazzini, con Balotelli pronto a subentrare dalla panchina in caso di necessità. Al netto della formazione che affronterà i friulani, l’intento di Seedorf sembra dunque chiaro, priorità alla Champions League e un unico obiettivo, rimontare lo 0-1 dell’andata.
Questa la probabile formazione rossonera: (4-2-3-1) Abbiati; De Sciglio, Zapata, Mexes, Emanuelson; Montolivo, Muntari; Birsa, Honda, Robinho; Pazzini.
RIPRODUZIONE RISERVATA
foto: it.eurosport.yahoo.com
986 Visite totali, nessuna visita odierna









