-
EDITORIALE DEL GIORNO
LIVE Conferenza Stampa Filippo Inzaghi: ‘’Armero avrà le sue possibilità e mi piace cambiare modulo in corso. Torres tornerà a far gol ha ragione Galliani”
Sabato prossimo farò parlare il capitano Montolivo!
Prima sei stato davanti ai cancelli con i tifosi, loro si aspettano di vincere contro Stramaccioni che ha vinto il derby!
Noi teniamo molto a questa partita, è giunta l’ora di vincere e dare una scossa alla classica. Stramaccioni lo conosco bene, abbiamo fatto il corso assieme di allenatori e siamo amici. Ci lega un bel rapporto e da lunedì ritorneremo amici.
E’ l’Udinese solo di Di Natale?
No, no, non è solo Di Natale. Lui è un grandissimo che avrebbe meritato anche piazze più importanti ma ha voluto sposare la causa fruilana. Domani sarà una partita tosta, ma abbiamo un solo risultato a disposizione.
C’è pressione e pressione, la sentite però la pressione di non poter sbagliare?
L’obiettivo è quella di non sbagliare la gara. Genova e Inter ci hanno detto che non abbiamo sbagliato gara e meritavamo di vincere. Ci è mancato il colpo del KO. La prestazione c’è stata ora giocando così dobbiamo vincere. Non abbiamo mai sbagliato partite a parte Palermo.
Siete sempre andati in vantaggio ma non siete mai riusciti a difendere il risultato.
Capita, è momento no, anche contro l’Inter o la Samp siamo stati sfortunati. Dobbiamo cercare di produrre un bel calcio.
E’ un paradosso che una squadra allenata da Inzaghi che ha segnato tantissimo ha un problema di gol da parte del centravanti?
Non è un problema di piedi invertiti, abbiamo attaccanti con caratteristiche diverse. El Shaarawy, Torres e Pazzini avranno le loro occasioni per segnare.
Il 4-3-3 rimane il sistema migliore per questo gruppo?
Noi abbiamo sempre giocato così, diamo troppa importanza ai sistemi di gioco. Ho letto che Guardiola cambia ogni 10’ il sistema di gioco. Non sono legato ad un sistema di gioco in particolare. E’ un vantaggio sapere che possiamo cambiare durante la partita.
Non ci sarà De Sciglio e Abate.
Non dobbiamo piangerci addosso, abbiamo una rosa di 30 persone e mi spiace non poter accontentare tutti. Chi giocherà domani non farà mancare il suo apporto. De Sciglio lo proveremo adesso e decideremo. Ha un problema al piede e se non riesce ad infilarsi le scarpe da calcio non giocherà. Rami sulla destra è un’opzione, se no farà il centrale.
Van Ginkel, come lo vedi?
Van Ginkel può giocare sia come mediana e sia come mezzala. Ho pensato di utilizzarlo nel derby, ma era una partita particolare non mi sembrava l’ideale. Domani ne terrò in considerazione.
Armerò come mai non è ancora stato preso in considerazione? Uno che è titolare della sua nazionale come mai non trova posto nel Milan nonostante gli infortuni?
Ho tanti difensori…non è sempre facile scegliere, ma devo dire che Armero si è sempre allenato bene. Ho deciso di far giocare De Sciglio in quel ruolo, se domani non ci sarà De Sciglio giocherà magari lui.
Sempre Van Ginkel, ha le qualità per giocare nel Milan?
Secondo me si! E’ arrivato da 7 mesi di inattività! L’ho fatto giocare a Empoli subito e si è fatto male ed è stato fuori per altri 2 mesi. Van Ginkel ha tutte le caratteristiche per fare bene in questa squadra!
Tu dici che la tua squadra sa giocare in più modi, ma secondo me che rende meglio con il falso 9!
Fermi, Menez è un centravanti, ha fatto 5 gol non è un falso 9! Io ho giocato 11 volte con il 4-3-3!
Torres non tira mai in porta, è un problema?
Io devo far di tutto per far rendere al meglio Torres. Ho provato a giocare con due punte per farlo rendere al meglio. Ha detto bene Galliani ieri, non ci si dimentica come si fa il centravanti. Per arrivare al terzo posto c’è bisogno di tutti gli attaccanti e dei loro gol.
Ti sta preoccupando questa astinenza da 3 punti?
I fattori positivi sono sotto gli occhi di tutti, sono solo i risultati che non sono arrivati. Mi preoccuperei del contrario. Io devo sempre partire di altre cose, della prestazione della squadra. A Genova meritavamo la vittoria come nel derby. Contro l’Inter noi siamo andati negli spogliatoi con la testa china e loro festeggiavano come se avessero vinto!
L’obiettivo rimane il terzo posto?
Il nostro obiettivo è quello di tornare nelle Coppe dalla porta principale!
Abbiamo affrontato quasi tutte le squadre e mi sembra che nessuna squadra è stata superiore a noi
Mi sembra che la classifica sia bugiarda ed in realtà mancano i punti di Cesena e Empoli, nel derby meritavamo di più, che classifica si aspetta a Natale?
Hai detto bene, in alcune circostanze non siamo stati fortunati, pensiamo partita dopo partita. Abbiamo l’opportunità di giocare a San Siro e dobbiamo fare punti.
Stramaccioni ha detto che Lei diventerà un grande!
Siamo amici!
Guardiola dice che chi occupa lo spazio è il suo centravanti!
Guardiola lo può dire! Scherzi a parti abbiamo attaccanti con caratteristiche diverse, Pazzini e Torres necessitano di cross e può essere che domani giochino assieme.
Come ti trovi dall’altra parte visto che quando eri giocatori ti arrabbiavi quando non giocavi?
Devo dire che chi si arrabbia al Milan lo fa come lo facevo io. Era una rabbia positiva e quando giocavo la sfogavo in campo e loro fanno lo stesso. Non c’è mai stata una multa in tutto l’anno! Chi gioca meno non sarà sorridente come gli altri l’importante che rispetti gli altri.
Montolivo?
E’ un giocatore importante e speriamo che rientri presto. Se fosse per me sarebbe sempre in campo. Il massimo sarebbe far giocare Montolivo con un risultato già segnato così possa mettere minuti nelle gambe. Comunque è pronto se avrò bisogno durante la partita giocherà.
Muntari?
Non sta bene!
Il problema alla caviglia di Torres lo ha condizionato?
Sta bene, la caviglia è migliorata ma lo ha condizionato! Mi auguro che tornerà presto a far gol!
I pochi punti è un problema fisico?
Non è un problema fisico, anzi nelle ultime due partite siamo usciti nel finale, è solamente un momento no!
Cosa hanno influito le tue scelte su Torres e Menez?
Guardo le loro caratteristiche e basta, in base all’avversario! Li guardo durante la settimana e valuto!
Per te Menez è più funzionale al tuo tipo di calcio rispetto a Torres? Berlusconi ti condiziona?
Non Berlusconi non mi condiziona! Domani potrebbe essere che giochino assieme.
Torres è in fase discendente?
Dico di no, io ho giocato fino a 39 anni e dai 30 ho fatto meglio! Lui ha 30 anni e sono sicuro che farà benissimo
Honda?
Gioca Honda, gioca Honda!
RIPRODUZIONE RISERVATA
1,300 Visite totali, nessuna visita odierna







