Brocchi a MC: ”Il gruppo in questo momento ha bisogno di certezze”

ilmilanista.it_Brocchi

Cristian Brocchi ha parlato della clamorosa sconfitta del Bentegodi contro il Verona.

“Ne abbiamo parlato e discusso durante la settimana. Una sconfitta contro una squadra già retrocessa porta con sé situazioni che hanno dell’assurdo. Abbiamo rivisto la partita e quando la riguardi non da tifoso ma con gli occhi di chi deve sistemare le cose, le risposte ci sono e si vedono. A tutto c’è una risposta, gliel’abbiamo fatto vedere ai ragazzi. La squadra questa settimana ha dimostrato durante gli allenamenti che ha voglia di uscire da questo momento. Sono contento dei segnali che mi hanno dato. La speranza è che ora venga data una risposta sul campo domani”.

Il tecnico rossonero ha parole al miele per Donnarumma: “Gigio essendo in porta – anche se io reputo il portiere come un giocatore di movimento – ha dato dimostrazione di avere spirito combattivo e dev’essere una cosa che tutti devono avere voglia di fare”.

Il problema dei rossoneri è risollevarsi nel momento delle difficoltà. “In questo momento il gruppo ha bisogno di certezze e fortificarsi e secondo me il problema più grave è che nei momenti di difficoltà non riesce a essere unito. Sono dell’idea che un giocatore da solo non riesce a risolvere i problemi”.

La sconfitta contro il Verona è figlia di troppi errori tattici. “Accorciare in avanti deve essere la regola numero uno. A Verona si creava un buco tra i giocatori offensivi e gli altri. Così si creano le praterie, si son creati dei buchi enormi, perché quando i nostri offensivi partivano i difensori rimanevano troppo bassi e anche i centrocampisti. E’ una cosa che non deve succedere”.

FONTE SPORTMEDIASET.IT

FOTO ILMILANISTA.IT

 

602 Visite totali, 1 visite odierne

Commenti

commenti