-
EDITORIALE DEL GIORNO
Lazio Milan 1-3. Finalmente Milan!
Buona prestazione dei rossoneri all’Olimpico, fatta di ordine ed attenzione, riuscendo nell’impresa di centrare il terzo successo consecutivo.
Finalmente una partita che soddisfa il palato dei tifosi milanisti, non superlativa (non prendeteci per ipercritici) ma senz’altro la migliore della stagione. Non è stato dominio rossonero, perché il Milan ha scelto di giocare più di rimessa, lasciando il pallino del gioco in mano ad una spenta Lazio che però va ricordato, tra le mura domestiche non aveva mai sfigurato. Alla squadra di Mihajlovic è stato sufficiente controllare le fonti di gioco laziali, bloccando ogni possibile iniziativa di Candreva e Felipe Anderson per condurre in porto il risultato. Bello vedere finalmente una coralità nelle due fasi di difesa ed attacco, una concentrazione quasi spietata con tantissimi contrasti vinti.
Vanno segnalate le prestazioni in netto miglioramento di Cerci che ha sfiorato anche il gran goal del 2-0 nel primo tempo e del pacchetto difensivo, anche dopo l’uscita per infortunio di Alex. Anzi, talmente bene che appena entrato, Mexes, ha messo il risultato in cassaforte. Bonaventura vero leader, ha messo il piede in tutte le azioni da goal, incluso l’assist per la rete di Bacca.
Resta la soddisfazione di aver visto un Milan sicuro ed attento per tutti i 90 (+ 6 di recupero) minuti e, visti i tempi, non è poco davvero…
1,481 Visite totali, nessuna visita odierna









