-
EDITORIALE DEL GIORNO
Le pagelle di Cagliari-Milan 0-2: Lui è tornato!
Circa sei minuti per vedere il Milan in vantaggio. Zlatan Ibrahimovic lanciato in maniera perfetta da Brahim Diaz si procura e trasforma il calcio di rigore. Il resto è già storia!
Donnarumma 7: Spettatore per 63 minuti, poi l’intervento del campione che nega il gol agli isolani
Calabria 7: Nel primo tempo va vicino al gol e trova sulla sua strada un ottimo Cragno. Poi sempre nella prima frazione ci riprova e questa volta colpisce l’ennesimo palo stagionale. Un Calabria così è da nazionale!
Kjær 6.5: D’applausi in fase difensiva ed elegante in fase di impostazione. Esce a fine primo tempo per infortunio.
Kalulu 6.5: Entra nel secondo tempo e si trova davanti un avversario ostico come Joao Pedro. Lui gioca con sicurezza e testa sempre alta
Romagnoli 6: Ammonizione evitabile e che costa carissima, infatti il centrale del Milan salterà la prossima sfida contro l’Atalanta
Dalot 5.5: Spaesato! Quando lo attaccano va in modalità panico!
Tonali 6: Gioca semplice e quando vede i corridoi cerca la giusta palla in profondità
Meité 6: Entra bene e lo fa con grande personalità.
Kessie 6: E’ una diga a centrocampo. Quando sale dimostra di avere anche buoni piedi
Castillejo 6: Si impegna, ma non supera praticamente mai nel uno contro uno il suo diretto avversario. Si procura qualche buon fallo.
Díaz 7: Subito una verticalizzazione da visionario del calcio. Talento vero!
Conti 6: Entra a dieci minuti dalla fine nel momento più difficile e schierato nel quasi inedito ruolo di terzino sinistro.
Hauge 6: Molle e fuori condizione, poi nel secondo tempo serve in maniera magnifica Zlatan Ibrahimovic che davanti a Cragno fallisce il terzo gol
Saelemaekers 3: Entra e dopo pochi minuti viene ammonito – giustamente – per un fallo a centrocampo sicuramente evitabile. Si ripete pochi minuti dopo e lascia il Milan in dieci.
Ibrahimović 8: Si procura il calcio di rigore e lo trasforma con freddezza. Poi replica con un bel diagonale nel secondo tempo!
Allenatore Stefano Pioli 7: Alle prese con gli ennesimi infortuni e squalifiche, lui non fa una piega e supera anche questo ennesimo ostacolo
RIPRODUZIONE RISERVATA
FOTO ACMILAN.COM
13,940 Visite totali, nessuna visita odierna









