-
EDITORIALE DEL GIORNO
Le pagelle di Milan-Roma 1-0: Toc toc, dolcetto o scherzetto?
Oggi partita in onore del grande Galeone, infatti sulle panchine di Roma e Milan si siedono due suoi allievi. Gasperini e Allegri. A vincere è l’allenatore dei rossoneri.
Maignan 8: Parte male, dopo pochi secondi cerca un lancio servendo di fatto un giocatore della Roma. Poi cresce e risulta anche decisivo nel parare il rigore a Dybala.
De Winter 5.5: Poco sicuro. Ogni qualvolta che deve intervenire il pubblico trattiene il fiato. Wesley lo manda sempre fuorigiri
Gabbia 6.5: Sicuro al centro della difesa. I due scudieri – Pavlovic e De Winter – lo elevano come status.
Pavlović 7: Lui ci crede sempre, insegue gli avversari ed accompagna sempre la manovra offensiva. Si lancia in un contropiede orchestrato da Leão e realizza da pochi passi il gol del vantaggio
Saelemaekers 6.5: È la sua partita. Gioca da ex e lo fa con grinta e tanto, tanto cuore.
Athekame s.v.: Entra a partita ormai decisa, non giudicabile
Fofana 5.5: Si mangia un gol nel primo tempo clamoroso, dopo essere stato servito, in maniera perfetta, da Bartesaghi. Praticamente un rigore in movimento. Bene nel recuperare i palloni sulla mediana, male nell’impostazione
Modrić 7: Fa tutto lui. Centrocampista, difensore centrale, fantasista, interditore ed all’occorrenza anche l’attaccante. Sprecato in questa squadra!
Ricci 7: Bello il pallone che da il la al contropiede di Leão. Utile nelle geometrie del centrocampo. Giocatore intelligente e grintoso.
Bartesaghi 5.5: Quando viene aggredito va in forte difficoltà. Non bravo nel proteggere. La palla. Utile quando attacca lo spazio.
Leão 7: In campo aperto è devastante, il pallone servito al compagno Pavlović è un cioccolatino di Halloween.
Tomori s.v.: Entra nel finale e non incide
Nkunku 6: Fatica all’inizio, come tutta la squadra, poi l’intesa con i compagni cresce. Colpisce anche un palo.
Loftus-Cheek s.v.: Entra ma non incide
Allenatore Massimiliano Allegri 6: L’atteggiamento del primo tempo è imbarazzante, quello dell’inizio di secondo tempo è buono. Qual è il vero Milan?
RIPRODUZIONE RISERVATA
5,322 Visite totali, nessuna visita odierna









