-
EDITORIALE DEL GIORNO
Milan-Bologna 1-0: l’Atletico Madrid si avvicina, ma c’è Super Mario

Dopo le polemiche e le smentite in settimana che vedevano Silvio Berlusconi riprendere e concedere un ultimatum al neo allenatore Clarence Seedorf, è giunta l’ora di Milan contro Bologna.
Il Milan parte cercando il controllo del pallone, ma il possesso di palla è sterile e quasi senza senso. Riccardo Montolivo dovrebbe dettare i tempi della manovra rossonera, ma le sue giocate sono spesso banali e prevedibili. Le sue verticalizzazioni (rare) sono scontate e di facile lettura. Il suo dettare i tempi si limita al compitino fatto di passaggi orizzontali. Il Milan avrebbe bisogno di un regista che riesca a dare velocità alla manovra rossonera e soprattutto imprevedibilità. Le prestazioni di Keisuke Honda sono impalpabili e la squadra continua ad avere un atteggiamento in campo da rassegnata. Una volta ci si appellava all’estro di Mario Balotelli, ed anche oggi è servito per trovare il gol del vantaggio. Infatti anche questa sera si sono aggrappati alla piacevole pazzia di Super Mario. Il Milan non ha ancora una coralità di squadra ed in questo momento la squadra di Clarence Seedorf rischia di prendere un’imbarcata contro la corazzata di Diego Simeone.
Concludendo, questa squadra è da ricostruire, forse gli alti piani rossoneri dovrebbero fare un esame di coscienza e rimettere mano al portafoglio. Belotelli e Taarabt potrebbero essere gli uomini della ripartenza.
TABELLINO
Milan-Bologna 1-0
Formazioni
MILAN: Abbiati, De Sciglio, Zaccardo, Rami, Constant, Montolivo, De Jong (63’ Muntari), Honda (66’ Pazzini), Kakà (80′ Poli), Taarabt, Balotelli. A disp.: Amelia, Gabriel, Mexes, Abate, Essien, Muntari, Poli, Saponara, Pazzini.All.: Seedorf
BOLOGNA: Curci; Antonsson, Natali, Mantovani; Garics (89′ Moscardelli) , Lazaros, Perez (89′ Friberg), Krhin, Morleo; Bianchi, Cristaldo (84′ Laxalt). A disposizione: Stojanovic, Malagoli, Sorensen, Cherubin, Crespo, Cech, Kone, Laxalt, Friberg, Ibson, Moscardelli, Paponi. All. Ballardini.
Ammoniti: 48’ Natali, 91′ Friberg
Marcatori: 82′ Balotelli
RIPRODUZIONE RISERVATA
FOTO ZIMBIO.COM
1,437 Visite totali, nessuna visita odierna