Milan, la prima a San Siro di buono ha solo i tre punti

Bacca_Luiz Adriano

Seconda prova del Milan ed esordio casalingo ancora deludente salvato unicamente dai tre punti incamerati.

La formazione iniziale allestita da Mihajlovic ha prodotto unicamente la rete del temporaneo quanto breve vantaggio rossonero con la combinazione Adriano-Bacca e nulla più, con l’Empoli sicuramente più squadra, tant’è vero che il pari arrivava pressoché immediatamente dopo con il goal frutto dell’intesa tra due ex rossoneri, Maccarone e Saponara.

A deludere particolarmente è stata la mediana, vero tallone d’Achille di questo Milan. Ad essere sinceri le scelte iniziali del Mister rossonero han dato più l’impressione di essere un tentativo, peraltro maldestro, di trovare gli attori per i ruoli di mezzala e trequartista e non una scelta tecnica e tattica ben precisa. Sarà pur vero che molti interpreti sono cambiati, con l’aggravante (al momento) di aver speso un tesoretto non da poco, ma non è rimasto molto tempo per gli esperimenti.

Dopo le prime due uscite di questo Milan, a destare preoccupazione è la mancanza di un’identità di gioco; la squadra rossonera vuole partire impostando dalla difesa ma è frustrante vedere come si faccia fatica a trovare un centrocampista smarcato e quelle poche volte che capita, ci sono poche alternative al passaggio laterale. Bertolacci sente forse troppo il peso della maglia, perché stasera non ha azzeccato una giocata; Suso provato sulla trequarti è stato impalpabile, così come Nocerino a sinistra. In pratica il tecnico ha dovuto cambiare totalmente il suo centrocampo. Poche idee e confuse, cioè il peggior incubo che un allenatore possa vivere e purtroppo, ad oggi, Mihajlovic s’è dimostrato più motivatore che tecnico. Non c’è traccia di bel gioco e nemmeno padronanza del campo. Il Milan ha subito l’Empoli in casa sua, ed i tifosi hanno sonoramente manifestato la propria legittima insoddisfazione.

L’unica nota positiva è data dalla coppia d’attacco, che pur ricevendo poche palle giocabili, vede bene la porta ed è anche ben assortita; tant’è che stasera a risolvere a favore del Milan la partita sono state una bella giocata del colombiano e la rete di Adriano favorita da un’uscita errata di Skorupski: due tiri in porta che han fruttato due reti!

Se questo Milan vuole davvero far meglio della scorsa disastrosa stagione e conquistare l’Europa che conta, deve trovare quanto prima la quadra o saranno dolori. Si prospettano giorni difficili per Sinisa Mihajlovic.

1,226 Visite totali, nessuna visita odierna

Commenti

commenti