-
EDITORIALE DEL GIORNO
Milan, male la prima! La Fiorentina vince 2-0
Per quello che si era visto nella prima frazione, al Milan di stasera sarebbe stato necessario un miracolo sportivo che, come era lecito attendersi, non è arrivato; anzi, è arrivato il colpo del KO col rigore procurato e realizzato da Ilicic: 2-0 e tutti a casa.
Poche, eufemisticamente parlando, le note positive della serata. Non si è visto gioco, le due punte non hanno ricevuto un solo pallone giocabile in tutta la gara, il centrocampo ha subìto quello avversario. Solo un po’ di pressing alto, nemmeno troppo convinto ed efficace. Si sono palesati gli stessi limiti che venivano imputati al Milan targato Inzaghi, che puntava al gioco di rimessa e poco altro, con l’aggravante, se vogliamo, che sono state spese decine di milioni di euro.
Insomma, stasera il Milan che vuole Mihailovic non s’è visto affatto; basta un’avversaria che sappia chiudere bene gli spazi e ripartire ed ecco che per i rossoneri è buio pesto. Se è vero che è solo la prima giornata ed il campionato è lungo, si tratta però di segnali da non sottovalutare se si vuole porre rimedio efficacemente. Certo, le ultime voci di mercato, alla luce di quanto visto con la Fiorentina, non vanno nella direzione giusta…
RIPRODUZIONE RISERVATA
876 Visite totali, nessuna visita odierna








