-
EDITORIALE DEL GIORNO
Taarabt e Balotelli come due illusionisti: le pagelle di Milan-Livorno
Ecco le pagelle di Milan-Livorno:
Abbiati 6: ordinaria amministrazione per il portiere rossonero.
Abate 5,5: rientra dopo diverse panchine. Si propone con costanza ma sbaglia tanto in fase di assistenza. Nel primo tempo si fa ingannare da Mesbah ed è costretto a commettere un fallo rischiosissimo.
Rami 6,5: dopo il liscio iniziale che fa sudare freddo i tifosi rossoneri, prende in mano la difesa con autorità, prendendosi anche l’onere di impostare l’azione da dietro.
Mexes 6,5: come il compagno di reparto non ha problemi contro Emeghara e Paulinho. Anche lui imposta da dietro, anche in virtù della non eccelsa prova di Montolivo.
Constant 6: riscatta una prova striminzita con un assist delizioso per Balotelli per il gol sblocca partita.
Montolivo 5,5: primo tempo male male. Si nasconde tra le maglie del Livorno e non prende mai l’iniziativa. Nella ripresa fa salire i giri del suo motore, ma è sempre troppo poco per un capitano del Milan.
de Jong 6,5: il guerriero rossonero ancora una volta sopra le righe. Non disdegna mai il pressing e non tira mai indietro la gamba. Argina sempre ed evita che la nave imbarchi più acqua del dovuto. (Dal 66′ Muntari 6: entra per migliorare la condizione in vista di Roma, dove mancherà de Jong. Un buon allenamento per lui)
Taarabt 7,5: delizia la platea con giocate sontuose. Stavolta la sua prestazione è continua per tutti i 90′ e, sia nel primo che nel secondo tempo, si dimostra una spina nel fianco dei labronici. Corre, inventa, dribbla e realizza. Quattro gol in meno di tre mesi sono la prova tangibile di un acquisto super azzeccato.
Kakà 6: si sacrifica tantissimo come sempre, ma non riesce a lasciare il segno. Scambia spesso con Robinho e Balotelli ma in zona gol non è lucido. Ciononostante la sua presenza è preziosa per rompere la resistenza del Livorno. (Dal 74′ Pazzini 6,5: torna al gol dopo circa tre mesi e lo fa dopo essersi divorato una grande palla gol. Rete importante per il morale e per dimostrare che può convivere con Balotelli, autore dell’assist)
Robinho 5,5: dei trequartisti è -come spesso gli capita- il meno incisivo. Fatica tanto a trovare la via della rete e soprattutto fa fatica a ripiegare dietro quando il Livorno attacca, aiutando praticamente mai Constant. (Dall’82’ Saponara SV)
Balotelli 7,5: Gol e due assist che lo proiettano a quota 18 marcature e 4 assistenze decisive in stagione. Mica male per uno che viene accusato spesso di essere il problema del Milan. Bene sia da centravanti che da seconda punta. I rossoneri non possono fare a meno di SuperMario.
All.: Seedorf 6,5: ennesima risposta da fuoriclasse vero. I media lo criticano e lui risponde sul campo, come sempre. Primo tempo a ritmi bassi, ma dopo il gol sblocca-partita di Balotelli, la sua squadra va che è un piacere. Zitto zitto ottiene la quinta vittoria consecutiva e si avvicina sempre di più all’Europa.
LIVORNO: Bardi 6; Rinaudo 5.5, Valentini 6, Castellini 5; Piccinni 6.5, Benassi 6, Duncan 5.5, Greco 5.5, Mesbah 6; Emeghara 6, Paulinho 5. Allenatore: Domenico Di Carlo 5.5.
Arbitro: Irrati 6.
RIPRODUZIONE RISERVATA
foto: corrieredellosport.it
1,360 Visite totali, nessuna visita odierna









