Speciale MR – Consigli per gli acquisti (Video): Michy Batshuayi

z_Michy Batshuayi

Attaccante dello Standard Liegi classe 1993, quest’anno in Jupiter League ha segnato ben 18 reti in 29 partite. Prima punta dotata fisicamente (185 cm) e abilissimo sotto porta.
Ecco chi è Michy Batshuayi.

SCHEDA

Club Standard Liegi

Ruolo Punta Centrale

Data di nascita 2 febbraio 1993

Altezza/Peso 185 cm/ 85 kg

Nazionalità RD del Congo – Belgio

Prezzo 8 mln

GLI INIZI – Batshuayi comincia a dare i primi calci nel vivaio dell’Evere, in seguito si trasferisce prima nelle giovanili di Schaarbeek e Brussels. Nel 2006 passa solo per un anno all’Anderlecht per poi ritornare al Brussels e trasferirsi definitivamente allo Standard Liegi nel 2008.
Batshuayi debutta, appena diciottenne, in Jupiter League il 26 febbraio del 2011 contro il KV Mechelen. Nella stagione 2011/12 colleziona 18 presenze segnando 6 reti, la stagione successiva Ron Jans, allenatore dello Standard, lo manda in campo 22 volte e il ragazzo ripaga la fiducia con 7 reti.

LA CONSACRAZIONE – nell’attuale stagione Batshuayi ha dimostrato di avere doti fuori dal comune, soprattutto a livello realizzativo. Quest’anno ha totalizzato in tutte le competizioni 53 presenze segnando la bellezza di 25 reti, tra cui alcune di pregevole fattura, una media pazzesca per un ragazzo di 21 anni. Inoltre ha esordito quest’anno in Europa League segnando due volte nei preliminari estivi : il 18 luglio contro il Reykjavik (3-1) e il 22 agosto con il Minsk (2-0).
Michy Batshuayi è titolare anche nella nazionale belga Under 21 di Johan Walem, ex regista dell’Udinese, del Parma e del Torino.

CARATTERISTICHE TECNICHE – alto un metro e 85, per 85 chili, ha una struttura muscolare già definita. Protegge bene il pallone, si infila in area sfruttando la potenza e l’agilità. E’ svelto, ruba spesso l’attimo per liberarsi dalla marcatura e provare la conclusione. E’ un destro naturale e ha una buona tecnica di base.

Ecco un video con le migliori giocate del talento belga:

RIPRODUZIONE RISERVATA

823 Visite totali, 2 visite odierne

Commenti

commenti