Juventus Milan 0-0 alla fine del primo tempo

z_Kucka

Finisce 0-0 la prima frazione di Juventus Milan, finale di Coppa Italia.

I rossoneri ci hanno messo impegno, riuscendo a pressare alta la Juve, costringendola a giocate difficili e recuperando tanti palloni sulla mediana e addirittura sulla trequarti d’attacco. Peccato però che siano mancati di concretezza nelle poche occasioni comunque concesse. Chiellini e Barzagli chiudono bene sull’unica punta Bacca, servito pochissimo e pure male.

Le cose migliori sono partite dai piedi di Bonaventura e Kucka è molto bravo nel chiudere e far ripartire le azioni; Brocchi sta  facendo giocare con ordine ed i ragazzi stanno rispettando appieno le consegne. I terzini sono molto alti e hanno spinto con discreta continuità, perché rassicurati dai rientri della mediana quando si trovavano ad agire in attacco; il rammarico può essere semmai nella mancanza di un centravanti di peso che potesse lottare sulle palle alte, sempre ben controllate dalla difesa bianconera.

Un Milan discreto, specie se paragonato alle ultime imbarazzanti uscite, anche in buone condizioni fisiche. L’incognita può essere quanta benzina sia rimasta in corpo, perché questo primo tempo è stato senz’altro più dispendioso per i rossoneri, essendosi la Juventus limitata a controllare, senza peraltro nemmeno troppo affanno.

511 Visite totali, 1 visite odierne

Commenti

commenti