L’EUROPA SARA’ ANCHE ARRIVATA, MA LA MAGLIA FINO ALL’ULTIMO VA ONORATA

z_Montella

Ultima fatica di campionato per il Milan che, dopo aver conquistato l’Europa, chiude la stagione a Cagliari.

C’è veramente poco da dire sulla partita dei rossoneri che, in maniera ingiustificata, affrontano (per modo di dire) i rossoblu senza un briciolo di stimoli.

Quella conclusasi oggi è stata una stagione veramente difficile, sia fuori che dentro il campo da gioco; le voci sul cambio di proprietà, poi avvenuto in aprile, potevano infatti influire sul cammino rossonero nella ricerca di rientrare in Europa. Montella, dal canto suo, è stato bravo a mantenere un gruppo (di medio livello tecnico) unito, estraniandolo da quelle che sono state le continue vicende societarie e vincendo anche la supercoppa italiana a Doha contro la Juventus.

Nella prossima stagione dunque, il Milan tornerà dopo tre stagioni a giocare in una competizione europea ma oggi c’era un ultimo atto, gli ultimi 90 minuti della stagione 2016/17 e i giocatori scesi in campo non hanno per niente cercato di vincere questa partita.

Gli obiettivi vanno raggiunti e la squadra di Montella li ha conquistati (col minimo sforzo) con una giornata di anticipo, ma la maglia fino va onorata all’ultimo.

 

Riproduzione Riservata

 

Foto a.c.milan.com

4,210 Visite totali, 1 visite odierne

Commenti

commenti